[QUOTE=speedpent;7526245]no la speed twin lo monta sotto (vicino la ruota posteriore come la thruxton R):festaaa:
Vero
Allegato 254067
Visualizzazione Stampabile
[QUOTE=speedpent;7526245]no la speed twin lo monta sotto (vicino la ruota posteriore come la thruxton R):festaaa:
Vero
Allegato 254067
li c ha un senso ...che prede un mare d aria "fresca" ...ma in quell altra posizione prevedo una bella strage
beh ...pensa sopra i collettori cosa esce O.o
Tabelle alla mano, da tecnico elettronico quale sono io non concordo sul posizionamento del regolatore in posti troppo caldi come quello.
Magari non si romperà mai, ma il povero essere sarà costretto a lavorare al massimo delle sue possibilità per tutta la vita.
Colpa anche sua, perché se non fosse Shunt (ma Serial) lavorerebbe la metà.
Le tabelle che ho postato sono Shindenghen, cioè quelle ufficiali del produttore del regolatore, non un manoscritto di mio cugggino con l’SH300i.
La mia paura è che i mezzi inglesi li testino in Inghilterra, pertanto a temperature nettamente inferiori a quelle che si possono rilevare in un angolo soleggiato della Sicilia il 15 di Agosto.
Gli inglesi ogni tanto (spesso) vanno in confusione quando leggono il termine “electronic”....
Sui motori nulla da dire, ma in quel reparto son meglio i francesi e i tedeschi.
Noi italiani ci difendiamo, anche se le nostre eccellenze sono perlopiù partner dei soliti teteski ti cermania...
:wacko:
Dai suvvia...se pensiamo che i test li facciano a Londra tra un pub e l’altro allora che senso ha discutere di moto? Triumph come tutte le altre case effettua test nel deserto come in mezzo ai ghiacci. Il regolatore di tensione lavora sempre “al massimo”? Chiassenefrega se poi comunque non si rompe! Io personalmente lo monto dove ho detto da 14 anni e continua a fare egregiamente il suo mestiere, e non credo che la moto sarebbe andata meglio se l’avessi tenuto dov’era! A me tanto basta per dedicare a questo pensiero circa 1 minuto e mezzo di vita...
ma non sono sh775 vero?
Ovvio che no.
Concordo sul fatto che i più recenti regolatori Shunt a Mosfet siano più robusti e affidabili di quelli a SCR, ma di sicuro gioverebbero se montati in una posizione migliore (più arieggiata).
Questo è il mio umile pensiero.
:wacko: