La mia de 2016 con 53k nessun problema al cambio, comunque prova a contattare Triumph Italia, ma mi sa che ti risponderanno picche.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
La mia de 2016 con 53k nessun problema al cambio, comunque prova a contattare Triumph Italia, ma mi sa che ti risponderanno picche.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
...è successo solo su alcune moto del 2015 mi pare
Carpe diem
sul forum inglese c'è ben spiegato cosa cambiare nel caso, è un lavoro veloce e se si ha un po' di pratica con la meccanica è molto semplice, non bisogna nemmeno scaricare l'olio. Con meno di 200€ di ricambi si fa tutto
https://www.worldoftriumph.com/parts...100063188-0-2/
il pezzo incriminato è il numero 14 di questa lista
sostituirlo è molto semplice
Successo anche a me sulla mia XC SE del 2013 a 25.000 km circa
Il difetto aveva iniziato a farlo a 18.000, e quando hanno fatto sostituzione testa per il richiamo dei bicchierini delle valvole lo hanno "regolato", visto che il mio telaio non era soggetto al richiamo per problemi al cambio
E' andata meglio per 1000 km dopodiché ha riniziato a darmi il problema che in scalata faceva 3° folle, e poco prima di rompersi, con la moto carica per andare in Sardegna, quando aprivo 2° e 3° la marcia usciva e grattava.
Passato in Garanzia convenzionale (ne ha risposto Triumph anche se fuori garanzia da 1 anno) e hanno cambiato asta selettrice e 3 ingranaggi che si erano tritati
Con 900 euro mi hanno riparato cambio e fatto tagliando.
Meglio se non succedeva ma alla fine pensavo peggio.
ti hanno detto se hanno cambiato solo il selettore o se hanno proprio aperto il cambio?
Rispolvero questo 3d, perchè oggi è capitato anche a me in seconda marcia.:blink:
Non va in folle "per fortuna" ma per 1 secondo esce di marcia per poi rientrare. :incaz:
La moto ha all'attivo poco meno di 19.000km e presa usata a 15.000km (tagliandi ufficiali documentati dall'ex proprietario)
Me ne sono accorto oggi per velocizzare un sorpasso di un testa di cocco che nei tornanti tagliava le curve.
Solitamente da cancello quale sono, uso la terza nel misto veloce.
Riprovata più volte per togliermi ogni dubbio, purtroppo ho avuto la conferma della sola seconda marcia.
Poi tornato a casa circa un'oretta fa, ne ho avuto conferma qui.
Ora, chi caspita sento che a Cremona non c'è un conce ufficilale?:cipenso:
Non saprei chi consigliarti, ma speriamo che passino in garanzia
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
ma te lo fa in continuazione o sono solo 1-2 episodi? perchè se è solo qualche episodio potrebbe essere colpa del sensore di forza cambiata, nel senso che magari hai cambiato tu con una forza sul pedale non adeguata, magari pelandolo lateralmente con lo stivale. a me è capitato qualche volta e sempre con indosso stivali rigidi che non permettevano di sentire la leva col piede.
Per farmi capire al meglio, invecchiando, non tirò più le marce come facevo da giovincello tutto intutato :laugh2:
Fino a ieri ad ogni cambio marcia, salivo di giri ma senza ruotare velocemente l'acceleratore.
Ieri ho messo dentro la seconda, tolto il piede dalla leva del cambio, apro il gas e intorno ai 7000 giri (se non erro) esce di marcia per un attimo e poi rientra.
Infatti mi son detto, boh magari non ho inserito bene io la marcia nella fase concitata di superare sto scemo...
Trovo un tratto dritto, metto la seconda, sposto nuovamente il piede, riprendo dai 2500 giri ed intorno ai 7000 giri full gas di nuovo il problema.
Riprovo la stessa cosa con la terza ma per fortuna resta innestata fino ai 10000 giri.
Rimetto la seconda, riprovo e ancora esce e rientra la marcia per un attimo a 7000 giri
Potrebbe essere la forca oppure l'ingranaggio selettore della seconda...
Se cambio come da mia andatura solita nessun problema in nessuna marcia.
Ora provo a scrivere ad un paio di conce...vediamo cosa succede, al massimo prendo su quella di mototopo :lingua: