Ok, te lo chiedo perchè vorrei provarla anch'io, quanto tempo te l'hanno lasciata?
Visualizzazione Stampabile
Un pochettino più di mezz’ora, diciamo 3/4 d’ora, ma ho sfruttato anche il tempo riservato a mio fratello che non è potuto venire con me.
:biggrin3:
Grazie, molto gentile.
La cosa che mi scoccia di più è che non potrò più guidare le moto per un certo periodo, ed è per questo motivo che in questi giorni sono quasi sempre stato in sella, fino ad appiattirmi le chiappe.
:w00t:
Penso che andrà così, anche perché per gli stessi soldi posso acquistare sia la F750GS (che in più ha le sospensioni elettroniche) che la Tiger 800 XRX full optional, che tralaltro ha molto più motore.
Ma delle tre, la moto più stradale e più confacente alle mie esigenze sarebbe proprio la V85TT.
È quella con la ciclistica migliore, i freni migliori, e in genere la posizione di guida più adatta a me.
Pecca solo nel motore al bassi regimi (a chi la acquisterà consiglio spassionatamente la SmartIAT, da installare già in preconsegna) e, come già ripetuto più volte, purtroppo non amo il cardano, che non mi ha mai soddisfatto al 100%.
Ho ancora le mani unte e sporche di grasso catena, perché ho appena finito di manutenzionare la trasmissione della CRF (tiro catena, ingrassaggio perni, controllo gioco leve, pulizia filtro aria, livelli, ecc..) per preparare la moto del figliolo per la prossima uscita in pista, visto che purtroppo non potrò operare per parecchio tempo.
Ma anche registrare la catena fa parte del gioco, è il bello di avere la moto!
Una moto senza manutenzione (pian piano ci arrivano) non mi soddisferebbe...
:w00t:
Mio padre negli anni 80 di Guzzi ne ha avute diverse ed il cardano, diceva lui, nell'uso sportivo non era una meraviglia, rumoroso quasi sempre, spesso recalcitrante se usato nella guida brillante. L'unica delle sue Guzzi, che mi ricordo di aver provato e stata l'ultima che ha posseduto, prima di passare alle JAP, la Le Mans IV 1000, un vero disastro sotto diversi aspetti, telaistici, di finitura, ecc., problemi inesistenti nelle precedenti serie possedute, guarda caso il periodo (1985 ) delle Maserati Biturbo, anch'esse delicate e anche loro sotto la paternità di Alejandro De Tomaso! Nel 1985 avevo appena compiuto 18 anni ( all'epoca si poteva, non cerano limitazioni ) e quando mio padre mi dette le chiavi della "Guzzona" per provarla, ero al settimo cielo, avendo fino ad allora praticato solo cross ed enduro. Tornando al discorso, rimasi deluso del cardano e promisi a me stesso di non comprare mai moto con tale sistema di trasmissione. Ma nel 2007 ruppi la promessa acquistando la R 1200 R! Con questa moto mi sono innamorato della trasmissione ad albero trovandola piacevolissima in tutti i tipi di utilizzo su strada ( In pista le cose potrebbero andare diversamente, siamo d'accordo ). Mai da regolare, nessun controllo, il cerchio senza untumi che si mescolano alla polvere delle pastiglie, per la mia pigrizia, che si contrappone alla volontà di avere sempre la moto pulita ed in ordine, una vera manna! BMW a cardano le ricomprerei ad occhi chiusi, nelle Guzzi credo ci sia stata meno evoluzione, non credo che la acquisterei, anche spendendo ben meno soldi! Insomma ci sono cardani e cardani! La strumentazione della TT deriva dalle Aprilia, che per leggibilità sono un po' difficoltose, numeri e scritte piccoline, ed in generale un po' di affollamento di informazioni che porta alla facile distrazione, però dai video di prova mi sembra che sulla Guzzi TT vada meglio, mi sembra migliorata la visibilità. Per me le migliori TFT, al momento sono quelle di BMW e KTM, ma anche Triumph, Ducati rimane anche lei un po' affollata come indicazioni, ma sicuramente più leggibile di una Aprilia. Quella di KTM ho avuto modo di vederla bene sulla SD/GT, chiara, sempre ben leggibile in ogni condizioni di luce, dimensioni dei caratteri ottime, una meraviglia per non perdere la concentrazione sulla strada. Certo che però… non sarò mica un po' di parte, visto che fra non molto tempo ordinerò la SD/GT 2019? :dubbio::biggrin3::oook:
Grazie ancora per il contributo! Bellissima recensione!
Il prezzo più o meno?