Visualizzazione Stampabile
-
mi sembrano risultati che premiano la frammentazione basata su bisogni razionali.
la multistrada sta in classifica con tutte le declinazioni, che sono tutte sensate e infatti non si mangiano tra di loro ma coprono molta parte di mercato... uguale la serie mt di yamaha. la triumph che ha fatto 20 modelli di classic diversificati per un cupolino o i cerchi a raggi si fa competizione da sola e stenta
-
Certo che la 765 prende una bella scoppola dalla Duke 790...
Lamps
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
LucaT
mi sembrano risultati che premiano la frammentazione basata su bisogni razionali.
la multistrada sta in classifica con tutte le declinazioni, che sono tutte sensate e infatti non si mangiano tra di loro ma coprono molta parte di mercato... uguale la serie mt di yamaha. la triumph che ha fatto 20 modelli di classic diversificati per un cupolino o i cerchi a raggi si fa competizione da sola e stenta
Concordo, ma tra noi alcuni addirittura sostengono che Triumph sia una maestra del commercio e della pubblicità.
Io non la vedo così, ma vabbè.
Una cosa è certa, chi acquista Triumph ha una visione globale superiore alla media del mondo delle due ruote, e sa bene cosa compra.
Non lo fa per moda, ma con il preciso intento di farlo.
Forse qualche “risvoltino” scappa riguardo alle MC, ma in genere è come ho scritto più sopra.
Siamo clienti scelti e oculati.
:biggrin3:
-
Citazione:
LucaT
Hai perfettamente ragione. L'ultimo esempio lampante è la speed twin, che ha cannibalizzato la pur splendida Thruxton 1200 che ora nessuno vuole più, seppure sia un modello dell'ultima generazione di mc Triumph
-
Citazione:
Shining
Hai perfettamente ragione. L'ultimo esempio lampante è la speed twin, che ha cannibalizzato la pur splendida Thruxton 1200 che ora nessuno vuole più, seppure sia un modello dell'ultima generazione di mc Triumph
Figurati se facessero la versione "R" :dubbio:
-
Citazione:
Michispeed1967
Figurati se facessero la versione "R" :dubbio:
C’è già la Thruxton R, non vendeva molto al lancio adesso è vero quello che dice Shining di un modello fagocitato dalla Speed Twin.
Ho avuto netta la sensazione che abbiano definito una gamma di MC nel 2016 che non ha intercettato bene il mercato per cui hanno via via lanciato revisioni e sotto modelli della stessa moto cercando di mettere pezze senza grossi risultati.
Citazione:
pave
Certo che la 765 prende una bella scoppola dalla Duke 790...
Lamps
Neanche tanto tutto sommato, egregio. Anche in questo caso il prezzo più basso di partenza può incidere così come il maggior appeal sulla fascia dei motociclisti sportivi più giovani del marchio Ktm.
Secondo me sono bassi i numeri della Tiger800 in questo mercato dominato da crossover/enduro stradali.
Beh al direttore vendite Italia non gli manca il lavoro...
-
Pensare che col costo di una Speed puoi prendere 2 Z900 e forse anche 2 MT09 fa riflettere tanto prima di comprare.. https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...3575885292.jpg
Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
-
Z900 e MT09 sono della categoria della Street, non della Speed.
poi che la 1050 sia troppo cara è poco ma sicuro.
-
Citazione:
streetTux
Z900 e MT09 sono della categoria della Street, non della Speed.
poi che la 1050 sia troppo cara è poco ma sicuro.
la categoria per il popolo la fa la cilindrata, la z 900 va con la speed,
vedi che differenza di prezzo? a momenti ce ne scappano due. Sarà per questo che la speed non si vende?
-
il popolo può anche pensare che la categoria la facciano le gomme per quel che mi riguarda, il mercato è uno e ragiona in naked piccole, naked medie e maxi naked.
Monster 1200, Superduke 1290 R, MT-10 e Speed Triple sono maxi naked.
Monster 821, Duke 790, MT-09, Z900 e Street Triple sono naked medie.
Il Superduke 1290 spara 170 cv di cattiveria, telaio e sospensioni di livello eccelso, dotazione elettronica da urlo, vogliamo veramente considerarlo dello stesso segmento della Z900?