Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hollywood81
dipende da divversi fattori, hai cambiato solo olio o anche filtro?
hai fatto le cose per bene e atteso il tempo necessario per far uscire tutto il vecchio olio?
hai provato ad accendere la moto per qualche secondo?5/10 secondi, guisto il tempo di mandare in circolo l'olio nuovo, dopo riguarda la vaschetta
non è molta la quantità in più, però meglio poco meno che poco di più.. quindi forse proverei a toglierne un pochino..
Ho cambiato solo l'olio, e aspettatto qualche minuto prima di richiudere e di mettere l'olio nuovo, non so di preciso quanto, saranno stati 5 minuti circa, il tempo di rimontare le ruote al carrello.
Ho acceso la moto per mandare in circolo l'olio, ma quando la spengo e aspetto che tutto l'olio torni nella coppa l'oblo tende a riempirsi di nuovo, il livello è proprio al limite dell'oblo.
Altra cosa che ho notato è che se accendo la moto, come è giusto che sia l'olio nell'oblo sparisce perchè va in circolo
-
Ciao Ho provato a estrarre l'olio come avete detto ho usato una siringa di quelle da ospedale da 5 millilitri è un tubo che Si attaccava perfettamente sulla siringa Però anche così il tubo è troppo grosso, non riesci ad attraversare il carter vicino al pacco frizione! Quindi penso che l'unico modo che ci sia per togliere l'olio sia svitare il tappo, ma non mi sembra furbo perché perderei tutto l'olio! Di conseguenza continuerò così. Il livello è proprio appena sopra il massimo. Ritenete che possa essere un problema?
-
-
Se ti senti proprio preoccupato per il poco olio in più che hai messo...svita via il tappo dove introduci l olio .... cn un po di carta assorbente sul
foro ...fai un paio di accensioni e dagli un paio di sgasate.....vedi che un po di olio te lo butta fuori....poi controlla il livello fino a che nn sia quello giusto..
-
Citazione:
bognagol
Di conseguenza continuerò così. Il livello è proprio appena sopra il massimo. Ritenete che possa essere un problema?
Vai tranquillo, per poco in più non c'è alcun problema
-
Ciao,
A me il meccanico della concessionaria ha detto che in caso di troppo olio, aumenta la pressione dell’olio stesso e c’è una valvola di sicurezza che lo fa uscire... imbrattando tutto il carter.... potrebbe essere vero?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
sergiobrzs
Ciao,
A me il meccanico della concessionaria ha detto che in caso di troppo olio, aumenta la pressione dell’olio stesso e c’è una valvola di sicurezza che lo fa uscire... imbrattando tutto il carter.... potrebbe essere vero?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao per ora ci ho fatto 1000 km e non mi sembra ne abbia buttato fuori ne che abbia sporcato nulla. Proverò facendo girare la moto col tappo del rabbocco aperto appena ho un attimo di tempo :-)
-
Ma invece di girare col tappo di rabbocco aperto svita il tappo di scarico e ne fai uscire il giusto!
-
Citazione:
gigio57
Ma invece di girare col tappo di rabbocco aperto svita il tappo di scarico e ne fai uscire il giusto!
e come faccio a tirarne fuori il giusto che il tappo di scarico è sul fondo della coppa dell'olio?
-
Sai cosa diceva niki lauda quando gli chiedevno,come si guida una formula uno?
Col culo era la risposta.
Tu fallo con gli occhi la misura!