In caso di visitatori non graditi abbiamo pur sempre gli Avengers [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
In caso di visitatori non graditi abbiamo pur sempre gli Avengers [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Ammesso che esistano non si capisce perchè non si manifestino apertamente.
Visto che sono così evoluti da potere viaggiare tranquillamente per milioni di anni luce dovrebbero sapere che qui sulla terra ormai siamo abituati a tutto, da Trump a kim iong un, da Renzi a Salvini passando per Berlusconi e Grillo.
Non sarebbe certo un alienicolo da due soldi a metterci paura, al limite ci metteremmo a ridere e lo inviteremmo al tallk show.
E' impossibile che esistano, e se esistono sono cretini.
Giusto, ma qualsiasi sia la forma dell’essere, prenderei in considerazione lo stato di intelligenza che gli permette di creare, comunicare, viaggiare, pensare, eccetera, al pari o anche meglio dell’uomo sapiens sapiens.
Un microbo o un organismo monocellulare non può essere considerato un essere alieno.
Per alieno, io intendo un essere cosciente di se stesso che possa comunicare con noi.
Noi terrestri non siamo poi così stupidi.
Magari non abbiamo ancora sviluppato tecnologie alla Star Wars o alla Star Trek, ma non siamo così distanti.
Mancano “solo” i viaggi a velocità Warp e il teletrasporto. e arriveremmo al probabile pareggio.
:biggrin3:
Le probabilità che ci siano altre civiltà oltre alla nostra sono Enormi. Miliardi di galassie...ogni galassia contiene miliardi di stelle. Leggevo anni fa un libro di Asimov (Civiltà Extraterrestri) che citava proprio delle cifre "imbarazzanti" e si teneva prudente.
Il problema sono le distanze e lo spazio tempo che ci separa. Durante il viaggio per raggiungere una stella con un suo sistema solare abitato potrebbe volerci più tempo di quanto impieghi una civiltà a nascere, evolversi ed estinguersi.
Ovviamente ho letto anch’io quel libro (qui trovate le cifre “imbarazzanti”: https://it.m.wikipedia.org/wiki/Civi...estri_(saggio)) assieme a tutti gli altri che ha scritto il mio autore preferito, grande divulgatore scientifico oltre che uno dei migliori saggisti di fantascienza di tutti i tempi.
Credo di avere almeno un centinaio di libri di Isaac Asimov (parecchi dei quali letti più di una volta).
Forse non tutti sanno che la parola robotica è stata inventata da lui, così come il “cervello positronico”.
Gli alieni descritti da Asimov sono quasi sempre umanoidi, a parte alcuni casi (specie in relazione a mondi particolarmente strani a livello gravitazionale e ambientale).
Uno che, come me da piccolo che viveva di serie televisive come Spazio 1999, UFO - Allarme Rosso, Andromeda, Gamma, Ai confini della realtà, e più recentemente Star Trek, Stargate, Visitors, X-Files, Star Wars, Terminator e compagnia bella, non può non credere all’esistenza degli UFO e degli alieni!
È proprio insito in me.
:biggrin3:
P.S. Ho comprato una Triumph tricilindrica anche perché emette un sound molto simile a quello dell’auto del mitico comandante Ed Straker
Allegato 258583
Trovo assurdo pensare che non.ci siano altre forme di vita, ma fatico a credere negli avvistamenti..
Il problema delle distanze fa si che se esistono forme di vita evolute quanto noi e nella stessa direzione (cioe' forme che dal batterio nel brodo primordiale abbiano evoluto piu'l'intelligenza che un collo lungo per mangiare foglie o branchie per respirare sott'acqua..) non siano ancora in grado di raggiungerci come noi.non siamo in.grado do raggiungere loro.
Se fossero cosi evoluti da raggiungerci vedo solo tre possibilita'
-il nostro pianeta non e'compatible con la loro vita
-sono talmente buonu da volerci aiutare
-sono talmente cattivi da volerci annientare, e se hanno la tecnologia per raggiungerci siamo senza difesa..
In nessuno dei tre casi vedo la possibilita' che gli avvistamenti siano reali...in.nessuno.dei.tre casi possiami fare qualcosa...
Ho.visto diversi servizi che dimostrano.che gli avvistamenti.non.sono reali, che corpi ritrovati che negli anni.50potevano sembrare alieni in realta'erano aberrazioni.genetiche...
Sono.certo che altre forme di vita esistano, ma credere che domani una navicella aliena atterri e ci distrugga e'probabile quanto credere che esista una bionda naturale con la.sesta untelligente...non esiste abbastana.sangue nel.corpo du una.donna per ossigenare una.sesta ed il cervello contemporaneamente, come negli uomini non.esiste abbastanza.sangue.per far funzionare il.cervello.ed avere una erezione...o una cosa o l'altra