Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
massimio
la moto per me deve trasmettere emozione e passione...queste a me trasmettono solo voglia di andare al cesso
Che moto hai adesso?
Se non hai una Brutale 800 RR o una Street 765 RS, o similari, faresti molta fatica a tenere il passo della agile e leggera MT-07 da cui deriva la Tracer.
Tutti i ravaldoni sopra i 200 chili richiedono sforzi inumani per farlo, o capacità di guida superiori alla media (o anche entrambe le cose).
Te lo dice uno che con un merdoso 250 2T da 135 chili non subisce sorpassi da oltre tre mesi (su strade tipo Futa e Raticosa).
In curva io do gas, gli altri lo tolgono.
:w00t:
-
Citazione:
_sabba_
Che moto hai adesso?
Se non hai una Brutale 800 RR o una Street 765 RS, o similari, faresti molta fatica a tenere il passo della agile e leggera MT-07 da cui deriva la Tracer.
Tutti i ravaldoni sopra i 200 chili richiedono sforzi inumani per farlo, o capacità di guida superiori alla media (o anche entrambe le cose).
Te lo dice uno che con un merdoso 250 2T da 135 chili non subisce sorpassi da oltre tre mesi (su strade tipo Futa e Raticosa).
In curva io do gas, gli altri lo tolgono.
:w00t:
ma io infatti non ho parlato di prestazioni, ma di emozione e passione...per fare il grullo sui passi, poi dipende anche che tipo di passi, bastano i 35 cv di una cagiva mito:dubbio:
-
Provala, e vedrai che regalerà molte più emozioni di moto all’apparenza ben più dotate in fatto di cavalli e coppia (un esempio su tutti, la amorfa Honda CR1000F Africa Twin).
Anche la mia amatissima MotoGuzzi V85TT prende paga (e che paga!) dalla Tracer 700.
Per viaggiare è meglio la Guzzi (che preferisco), ma prestazionalmente c'è un abisso, nonostante i freddi numeri possano far pensare al contrario.
:oook:
-
Citazione:
massimio
la moto per me deve trasmettere emozione e passione...queste a me trasmettono solo voglia di andare al cesso
ma te non hai anche il gs?
-
Non è certo un mio obiettivo primario, ma devo fare un elogio alla GS (ultima, ma meglio ancora penultima versione) relativamente al motore.
Il boxer non mi piace per come è fatto, ma la “botta” che dà ai regimi medio-bassi è notevole e appagante.
Della GS non adoro la ciclistica, perché non mi trasmette le emozioni che mi aspetto da una moto, ma la guida è comunque gradevole (grazie soprattutto al motore, ma anche alla incredibile facilità che ti permette di fare tutto, o quasi tutto).
Non è certo il mio genere di moto, anzi è proprio il contrario, ma non posso disconoscerne i pregi.
:biggrin3:
-
Citazione:
streetTux
ma te non hai anche il gs?
certo, ANCHE il gs:dubbio:
-
indubbiamente la gigante teutonica ha delle doti tecniche notevoli ed è chiaro che si parla di soggettività.. ma io se penso all'emozione e alla passione non penso n'è al GS n'è alla Tracer.. è un genere di moto che sto iniziando a valutare, ma per mere questioni di praticità..
-
La Tracer 700 GT è una moto pratica.
Di questa stiamo parlando...
:biggrin3:
-
Citazione:
maxsamurai
Oggi arriva mio cugino e mi annuncia che vuole dare via il GS800F per prendersi questa Yamaha,io subito penso il tricilindrico e poi invece mi esce con sto bicilindrico di cui non conoscevo l'esistenza,immagino sia una competitor della Honda NC però non è malaccio,qualcuno l'ha provata per curiosità?
https://youtu.be/yIPRjtVPXjw
https://youtu.be/yIPRjtVPXjw
ciao, non ho provato la tracer ma avevo quella che dovrebbe essere la "base": MT-07
posso dire divertente nel misto stretto ma appena arrivano curvoni un pelo piu larghi senti che "manca qualcosina", ed io credo di essere abbastanza un fermone quindi magari per gente piu smaliziata sarebbe ancora peggio..
mi sento di dire che se il turismo è tale e non con "coltello tra i denti" credo sia un ottimo mezzo, costa il giusto e comunque non è "spompa": riesci sempre a fare un sorpasso tra due curve
al contrario la hornet voleva girare alta con tutto quel che ne consegue...
con il 3 cilindri mi trovo bene, consiglierei come te la tracer 900
-
Citazione:
streetTux
indubbiamente la gigante teutonica ha delle doti tecniche notevoli ed è chiaro che si parla di soggettività.. ma io se penso all'emozione e alla passione non penso n'è al GS n'è alla Tracer.. è un genere di moto che sto iniziando a valutare, ma per mere questioni di praticità..
infatti io mi sono avvicinato al gs perché ho una placca di 8 cm sul collo che mi tiene fisse 3 vertebre...e valutando e provando varie moto, mi é sembrata la piu equilibrata e quella con piu personalitá, quella che permette di trotterellare, viaggiare spedito e piegare all'occorrenza come un assatanato di curve sempre in Massimo relax scioltezza e sicurezza