ma poi sei venuto?
Visualizzazione Stampabile
ma poi sei venuto?
Si Urash, abbiamo fatto dal 25 al 29 e siamo stati a Bari la prima notte, poi due notti a Capitolo visitando Monopoli e Polignano la sera e l' ultima notte a Trani.
Ti dirò che tutte le città mi hanno stupito: belli i centri storici, puliti e molto vivi di sera senza contare che le spiaggie e le calette ci sono piaciute tantissimo e ce le siamo godute molto anche perchè un giorno abbiamo preso un gommone per vederle meglio ed è di certo il modo migliore per godersi il tratto di costa da Polignano a Capitolo perchè puoi accedere a calette difficilmente raggiungibili a piedi, senza contare le grotte e tutto il resto.
Sarò onesto, ero un pò titubante sulla scelta della zona (il Salento ci attirava di più ma per motivi vari non volevamo andarci) ma devo dire che mi sono dovuto ricredere, sono zone bellissime, si spende tendenzialmente poco e offrono molto sotto tutti i punti di vista. ;)
Ps scusa se non ti ho avvisato ma ci spostavamo di giorno in giorno e non sapevo mai dove andavamo fino a che non ci arrivavamo.
Questa la nostra zona preferita, Scaletta, Tre Buchi e Copacabana.
Allegato 260281
Polignano è qualcosa che toglie il fiato!
Allegato 260284
Il ristorante Grotta Palazzese poi è qualcosa che ci invidiano anche a Dubai!
Allegato 260285
Anche le splendide spiagge di Capitolo sono eccezzionali per trasparenza:
Allegato 260286
L' unica cosa che non mi è piaciuta è l' abitudine di alcuni pugliesi di creare delle discariche lungo le strade secondarie, e anche di buttare plastica e altro anche nei vialetti che portano alle spiaggie: si tratta di paradisi terrestri e andrebbero tutelati il più possibile, non capisco come si possa trattarli così...
Allegato 260282
Un' altra cosa che non tollero è che OVUNQUE ti diano col caffè o anche cenando/pranzando questi bicchierini di PLASTICA: in pratica ogni giorno me ne davano 5/6 e se moltiplichiamo questo numero per i milioni di turisti che ogni giorno visitano queste zone vengono fuori cifre da capogiro, e tutta questa roba finisce inevitabilmente per le strade e nel mare. Che ci vuole a usare bicchieri di vetro e lavarli???
Allegato 260283
Comunque bellissima vacanza, grazie per i consigli. ;)
è un peccato potevi chiamarmi,io abito li vicino..vabbè la sporcizia non sono solo i pugliesi ma tutti in generale...che ci dobbiamo fare
Prox anno vengo io.... e ti chiamo piero[emoji16][emoji16][emoji106]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk