Prova a fare un preventivo su Triumph easy, io spendo € 211 in nona classe
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Prova a fare un preventivo su Triumph easy, io spendo € 211 in nona classe
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
raga ma alla fine l'ultimo preventivo con furto incendio e tutela legale mi va bene, il problema è che tra il primo il secondo e l'ultimo ci sono variazioni di prezzo e scontistica che non sono coerenti, mi tolgono quasi 70 euro solo perche gli ho mandato una mail? :dubbio:
Anche si.
La mia mi mandava ogni anno il rinnovo sistematicamente più alto di quello che mi ricalcolavo io.
Io, sistematicamente, non facevo il loro rinnovo ma usavo il mio ricalcolato.
Con differenze anche di 50 o 100 euro per volta.
Alla fine hanno allineato le proposte di rinnovo con quelle calcolate dal loro sito.
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
hanno dei margini enormi, hai voglia quanto potrebbero togliere.. il punto è che per uno che si sbatte (te che mandi la mail) ce ne stanno 9 che prendono per buono e via.
io ogni anno mi devo sbattere su Segugio per 3 mezzi.. ci perdo mezz'ora al colpo a leggere tutte le clausole, verificare che vi siano le rinunce alla rivalsa, e via dicendo.. ogni santa volta mi trovo a dover cambiare società perché quella da cui provengo mi alza il premio (nonostante non abbia mai fatto incidenti, e mi auguro di mantenere il trend) e le altre sono più convenienti.. però risparmio un sacco, e per 30 minuti ne vale la pena.
Tutto corretto al tentativo 1 (è normativa..) anzi, corretto in parte, avrebbero dovuto dirti che senza atto di vendita (al limite dichiarazione di conto vendita) o demolizione della speed nemmeno ti avrebbero potuto fare il cambio. Al limite adesso con il rientro dal conto vendita sarebbe comunque possibile riassicurare il mezzo con la bersani.
non so con che compagnia "lavori" ma da quello che hai scritto ho l'impressione che più che averti fatto più sconto siano corsi ai riparti per una cappella fatta sul preventivo 3; non lavoro su Varese ma a naso 400 € di sola rc per una moto in 1^ bersani nella tua zona mi sembrano tantini.. per curiosità che valore di f/i assicureresti?
ecco, questa è una cagata... e pure grossina
sarà.. però se ci si sbatte il prezzo più basso te lo fan sempre.. o a far preventivi sbagliano sempre, o hanno margini, o vanno a perdere.. altre ipotesi non ce ne stanno.. escludendo la 3 per ovvie ragioni.. :dubbio:
332 rc+assistenza stradale e 148 di furto con scoperto 10% su 10300 di valore, alla fine hanno abbassato sia rc che furto incendio dal secondo...cmq la compagnia è quella arancione :dubbio:
che poi al primo preventivo per passare dalla speed alla thrux non ho potuto aggiungere il furto online, ho dovuto chiamare, e li è sempre un terno al lotto su chi trovi....la prima mentre parlava con me parlava anche dei cazzi suoi con un collega, la seconda me la sarei trmbata sulla fiducia per la voce e la simpatia ma anche li non mi ha dato soddisfazione, il terzo mi ha spiegato bene il fatto che riassicurando la speed sarei riapartito dalla 18esima ma non mi ha saputo dire perchè, l'ultima mi ha sbolognato dicendomi che la cifra era quella e non ci poteva fare null, come volevasi dimostrare :dubbio:
beh, io son sportivo, non voglio imporre la mia idea a nessuno (idea che comunque deriva da 15 anni di esperienza nel settore), ma da fuori, senza conoscere regole, numeri e tante altre cose, si fa molto presto a sputare sentenze ;)
Poi giustamente te hai l'esperienza con i vari siti e fai bene a portarla avanti ed avere la tua opinione, ma nel contesto specifico ti garantisco che hai detto una cosa non vera :oook:
Poi se vuoi, per curiosità, credo che consultando i bilanci delle varie compagnie (che sono pubblici) tu lo possa constatare da solo quali grandi margini porti in dote la rca ;)
di f/i non spendi un cavolo su quel valore.. poi chiaro, se sei sull' online, va a culo su chi risponde al telefono. in tutto questo me la rido perchè io ho obblighi di formazione continua e continuativa per essere professional:cool:, mentre per le online la normativa non prevede un beneamato cazzo :laugh2: