Visualizzazione Stampabile
-
Anche io avevo gli zii contadini e quindi ho ben presente i metodi,compreso la decapitazione delle anatre,gli animali capivano benissimo cosa stava per succedergli però almeno vedendo la persona che li aveva sempre nutriti,speravano in qualcosa di meglio
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
maxsamurai
Ok per la maggior parte siamo onnivori,ma qui si chiedeva se secondo voi sono giusti certi modi per uccidere gli animali
Si potrebbe provare facendogli lo sgambetto magari cadono e sbattonmo la testa e muoiono porca miseria che disgrazia :cry:
-
Pensavo anche a una granata così finisce tutto in un attimo ed è già cotto
-
La stragrande maggioranza di ciò che mangio è carne.
Non oso immaginare quanti polli, tonni, merluzzi e vitelli vada a divorare in un anno.
Sono consapevole che, ad esempio per i primi, si tratta di animali vissuti in una gabbia per il totale della loro vita, in aggiunta breve.
E non mi straccio le vesti perché sono un tipo pragmatico e so che non può essere altrimenti, salvo cadere nei soliti discorsi composti di abbondante utopia: siamo in troppi in questo pianeta e per sfamare tutti non è possibile praticare allevamenti a terra e aspettare il doppio del tempo per poter macellare l'animale.
E vale la stessa cosa per i folli che adottano un sistema di "alimentazione" vegano.. se domani l'essere umano decidesse di mangiare solo erba il pianeta verrebbe desertificato a tempo record.
-
Si però ci stiamo ammalando tutti,riempire gli animali di antibiotici e conservanti nonché svariate sostanze chimiche ci sta uccidendo
-
Secondo l'unico modo per far degnamente l'animale è farlo vivere degnamente.
Io sono onnivorissima, ma se e quando posso (spesso) scelgo la carne dagli allevamenti che conosco, le uova e i polli dal contadino che c'ha le galline che gli razzolano nel cortile e compagnia cantante.
Un paio d'anni abbiamo comprato dei vitelli, li abbiamo tirati grandi e li abbiamo fatti macellare. e poi ce li siamo divisi e stipati nel freezer.
Adesso non ho più il freezer aggiuntivo e non lo posso più fare, ma è stata una bella soluzione per avere la carne buona tutto l'anno.
-
Sono onnivoro convinto (pur avendo in casa una moglie vegetariana) e so perfettamente che ciò che mangio viene allevato con l'unico scopo di essere ucciso e di finire nel mio piatto... non è una cosa bella ma è inevitabile. Sono però dell'idea che l'uccisione dell'animale dovrebbe avvenire nel modo più immediato e indolore possibile, per questo mi girano gli zebedei da matti quando vedo nei nostri supermercati la vendita di carne halal.
Lamps
-
Ho la fortuna di essere nato e cresciuto in campagna ed aver avuto nonni e parenti molto legati al concetto di autoproduzione.
Fino ad oggi molto di quello che ho mangiato (carne bianca e rossa, uova, verdure) e bevuto proveniva dal pollaio, dall'orto, dalla stalla o dalla vigna di famiglia, e mi rendo conto che è una fortuna non da poco.
Non mi sono mai posto il problema dell'etica perchè per me è "naturale" che le cose vadano con una certa logica (sull'allevamento), pur ben sapendo che quando si va dal macellaio o nella grande distribuzione molto spesso si comprano animali cresciuti e macellati intensivamente a cui non è stato dato scopo nella vita se non quello di ingrassare.
-
Citazione:
Melis
Secondo l'unico modo per far degnamente l'animale è farlo vivere degnamente.
Io sono onnivorissima, ma se e quando posso (spesso) scelgo la carne dagli allevamenti che conosco, le uova e i polli dal contadino che c'ha le galline che gli razzolano nel cortile e compagnia cantante.
Un paio d'anni abbiamo comprato dei vitelli, li abbiamo tirati grandi e li abbiamo fatti macellare. e poi ce li siamo divisi e stipati nel freezer.
Adesso non ho più il freezer aggiuntivo e non lo posso più fare, ma è stata una bella soluzione per avere la carne buona tutto l'anno.
Una buona soluzione non disponibile a tutti
-
Citazione:
maxsamurai
Si però ci stiamo ammalando tutti,riempire gli animali di antibiotici e conservanti nonché svariate sostanze chimiche ci sta uccidendo
compenso con delle sane fumate di roba naturale al 100% :smoke_: