Visualizzazione Stampabile
-
la catechesi mi insegna che se un assassino si pente è suo il Regno dei Cieli
la Costituzione mi insegna che il carcere deve essere rieducativo
la Corte Costituzionale mi insegna che l'ergastolo non deve essere ostativo nemmeno per i boss mafiosi non pentiti o dissociati
direi che ce n'è per lasciare liberi i poveri ragazzi che hanno sbagliato e cominciare già stasera, per non aspettare domani, il percorso rieducativo atto a restituire alla società i due imputati che hanno ancora tanto da dare
il morto? dài ora non fate i cavillosi...uno in più, uno in meno...ben più importante è il contributo che potranno dare alla società i 2 poveri ragazzi
-
Erano italiani, uno spacciatore ed uno incensurato, avevano vwnduto droga alle vittime, vista una grossa somma di denaro nello zaino della ragazza hanno deciso di rapinarli...
Presi perche' la madre di uno dei due e'andata in commissariato dicendo che pensava che uno dei due fosse il figlio
-
Situazione degenerata durante una trattativa per droga.
Rischi del mestiere.
Amen
-
Occhio che la grossa trattativa per droga potrebbe rivelarsi la vendita di una ventina di grammi. Occhio a prendere per buoni i lanci d'agenzia che spesso si rivelano delle enormi cazzate. In ogni caso non esiste morire con un colpo alla nuca a 24 anni per mano di uno di 21. E non esiste che passi il messaggio che quel povero ragazzo se la sia andata a cercare, rischi del mestiere eccetera. La Colombia e il Messico sono un'altra storia.
R.i.p. Luca
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
-
brutte robe, sempre più frequenti purtroppo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shining
Situazione degenerata durante una trattativa per droga.
Rischi del mestiere.
Amen
Ci sarà un ulteriore sconto di pena quindi?
-
Citazione:
maxsamurai
Ormai alla violenza non c'è nessun limite,io li tratterei con la stessa moneta
Non vorei esserlo , ma concordo pienamente , una certa % di chi delinque lo "pieghi" solo con la violenza.
Citazione:
_sabba_
No, basterebbe fargli fare tutti gli anni di pena senza sconti, depenalizzazioni o quant’altro..
:cry:
Il carcere come misura correttiva è inutile per me , sono favorevole solo in caso di ergastolo , ma applicato seriamente , (e a modo mio)ovvero il carcerato è obbligato a LAVORARE per pagarsi il "soggiorno di fine pena MAI"
-
Citazione:
armageddon
Ci sarà un ulteriore sconto di pena quindi?
Da quello che emerge dalle dichiarazioni dello stesso P.M.
https://roma.repubblica.it/cronaca/2...rio-239437074/
non erano andati lì con 10 euro per farsi una canna…
Comunque mai affermato che il motivo per cui eventualmente fossero lì giustifichi il fatto o determini sconti di pena.
Dico solo che in determinate situazioni il rischio lo metti in conto, e se lo sottovaluti, le conseguenze possono essere spiacevoli.
Ovviamente dispiace sempre quando uno muore (però qualcuno mi dovrebbe spiegare perché ci si commuove se muore uno di 25 anni, mentre se sparano in testa a uno di 70 non frega un cazzo a nessuno)
-
infatti Shining se rileggi il primo post ho messo in evidenza una "cattiveria" (alias delinquenza) diffusa a prescindere dal tipo di delitto
-
Citazione:
armageddon
A me non spaventa il prima ma il dopo
Citazione:
armageddon
presi,vedremo in quanto tempo saranno fuori
Citazione:
Shining
Da quello che emerge dalle dichiarazioni dello stesso P.M.
https://roma.repubblica.it/cronaca/2...rio-239437074/
non erano andati lì con 10 euro per farsi una canna…
Comunque mai affermato che il motivo per cui eventualmente fossero lì giustifichi il fatto o determini sconti di pena.
Dico solo che in determinate situazioni il rischio lo metti in conto, e se lo sottovaluti, le conseguenze possono essere spiacevoli.
Ovviamente dispiace sempre quando uno muore (però qualcuno mi dovrebbe spiegare perché ci si commuove se muore uno di 25 anni, mentre se sparano in testa a uno di 70 non frega un cazzo a nessuno)
up