Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pier74
I motivi sono 2
-le assicurazioni guadagnerebbero meno
-I mezzi devono essere assicurati per garantire a tutti un risarcimento, e per garantire I proprietari delle auto di non dover vendere casa per pagare I danni
Se ti rubano una macchina e prima che tu te ne accorga e faccia la denuncia investono due bambini chi paga?
Se il mezzo non fosse assicurato risponde il proprietario del veicolo....
Se ad una macchina parcheggiata si mollase il freno a mano chi paga?...
Se
Sempre la mia assicurazione, l'auto è mia e risponderebbe sempre la polizza sulla mia persona, anche ora comunque se ti rubano l'auto e investono due bambini prima che tu denunci il furto in teoria dovrebbe sempre rispondere la tua assicurazione, il problema è che guadagnerebbero meno da chi ha due o più mezzi, bisognerebbe comunque introdurre un limite (3/5) per i mezzi aziendali si potrebbero fare appositi contratti in base alla quantità di mezzi assicurati.
-
Citazione:
thepen70
Io non capisco perchè non la facciano sulla persona, io ho la patente? l'assicurazione di responsabilità civile è sulla mia persona, e posso guidare tutti i miei mezzi, auto, moto, barca...
Poi se le voglio assicurare per il furto, incendio ed altro lo posso fare su singolo mezzo, non sarebbe più semplice?
Non lo faranno mai perché perderebbero una parte dei proprio guadagni... le assicurazioni sono uno schifoso furto legalizzato.
Citazione:
Sting
mi hai tolto le parole di bocca
infatti già oggi funziona cosi, pur essendo in vigore la legge Bersani se un nuovo assicurato (in famiglia) non può fornire il suo storico (di solito i 5 anni) non gli viene applicato lo sconto dell'assicurato che ha "portato" la classe di merito più bassa.
Fatta la legge...
Vedasi quanto ho scrutto qui sopra...
-
devono assicurare la persona non il mezzo, io non posso avere tre moto due macchine e pagare 5 assicurazioni. secondo me è assurdo. anzi no, non assurdo. è la solita ladrata di alcuni poteri forti come le assicurazioni. complice il governo ovviamente che permette tutto ciò…
-
Citazione:
s3rg3tt0
è la solita ladrata di alcuni poteri forti come le assicurazioni. complice il governo ovviamente che permette tutto ciò…
Esattamente, puro e semplice. Tanto chi la prende in quel posto sono sempre gli stessi...
Lamps
-
il fatto di potersi comprare una pistola non significa necessariamente saperla usare solo perchè in teoria sai come funziona....
stesso discorso per auto e moto.
Quando poi avrete tutti la classe prima ma il premio medio sarà salito a tutti del 30% venitevi a lamentare. :dubbio:
-
Citazione:
Il Franky
iQuando poi avrete tutti la classe prima ma il premio medio sarà salito a tutti del 30% venitevi a lamentare. :dubbio:
quoto, straquoto e perquoto
-
Citazione:
Dennis
quoto, straquoto e perquoto
sì ma perquoti piano che c'ho 'na certa...
-
pianissimo dai... poi sempre meglio perquosso che perqulo, comunque
-
In effetti sarebbe meglio la classe unica per persona, non per famiglia.
Un neopatentato dovrebbe avere una classe di rischio superiore, sarà difficile fare una sola classe senza veder aumentare di molto il premio medio da pagare.
Però una sola assicurazione che copra tutti i mezzi in possesso potrebbe avere i suoi vantaggi, anche avesse un premio un poco più alto, potrebbe essere inferiore alla somma di tutte le polizze singole che oggi seguono ciascun mezzo.
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
-
Sono dissociati dal mondo reale ... non hanno idea di come hanno funzionato le RCA con la Bersani.
Non reputo neanche corretto che un diciottenne che va in giro la notte per i locali sfrutti la classe di merito di un 50enne che utilizza l'auto per andare e lavoro.