Se non hai avuto l'accortezza di tappare lo scarico potrebbe essere successo.
:drunks:
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Se non hai avuto l'accortezza di tappare lo scarico potrebbe essere successo.
Ciao compagno di isola,
Che intendi con tappare lo scarico?
Purtroppo in "esilio" da ormai troppi anni!
Io quando lavo la moto metto una busta di plastica a coprire il foro dello scarico e copro allo stesso modo le parti elettriche a vista (blocchetti, blocco chiave, strumentazione, batteria) e il 99% delle volte non la lavo con la lancia ma con acqua a bassa pressione. Forse sono fin troppo zelante ma preferisco evitare problemi a prescindere.
Quindi può essere l acqua entrata nello scarico? Pensavo evaporasse da dentro lo scarico con la temperatura interna
Potrebbe. Non sono un espertissimo ma se c'è andata molta acqua che ha inondato la lambda è partito il segnale di errore prima che evaporasse. Vado per logica ma aspetta il parere di utenti più ferrati in materia.
Se hai fatto entrare molta acqua dallo scarico vai tranquillo che é quello, piano piano evaporerà con il calore...
Ho pensato più che allo scarico, getto nel cerchione anteriore e schizzi riflessi sulla sonda, che però dovrebbe essere avvitata e quindi impermeabile al livello teorico
Dall'esterno la sonda é stagna, altrimenti ogni volta che piove sarebbe un cinema [emoji16]
da escludere altrimenti non avrebbero progettato uno scarico del genere che in caso di pioggia diventerebbe un costante problema.
Comunque confermo la lancia è micidiale io l'anno scorso ho rovinato il delicatissimo marchio triumph in vista sul lato del carter a causa credo di un rigonfiamento causato dal getto d'acqua.
se piove mentre vai non entra acqua ovviamente, se la lasci parcheggiata sotto un diluvio non credo che ne entri molta e se proprio dovesse mi sa che la spia si accenderebbe per poi spegnersi una volta evaporata