Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shining
Occhio, che dashcam e scatole nere varie vi faranno pure risparmiare qualcosa di premio assicurativo, ma possono avere un effetto boomerang.
Mi spiego: in un sinistro dove "apparentemente" avreste il 100% di ragione (ad esempio: controparte che non si ferma allo stop) se andavate a 55 all'ora dove c'è il limite di 50 km/h, "grazie" alla vostra dashcam o alla scatola nera vi tirate la zappa sui piedi da soli e prestate il fianco per farvi contestare un più o meno ampio concorso di colpa
E allora fai tutto te :cool:
:)
-
Citazione:
navigator
La dashcam si può mettere in Italia, la privacy poi è europea e l'Italia si è adeguata. Le Tesla tanto per fare un esempio hanno la modalità sentinella a macchina parcheggiata, sono a norma.
Io la dashcam la monterei ma solo se slegata dall'assicurazione quindi installata per fatti propri, se ti serve la usi per difenderti in caso di sinistro e le riprese video sono sempre valide come prova.
NI, per quanto ne so non sono prova inoppugnabile; in fase di causa possono essere contestate dagli avvocati avversari. Decide il giudice alla fine.
Certo, in alcuni casi è meglio averle che non...
Ah per la privacy non c'è problema a montarle e registrare la strada. L'importante è non pubblicare niente su social o whatsapp...
-
Citazione:
PowerRoss
NI, per quanto ne so non sono prova inoppugnabile; in fase di causa possono essere contestate dagli avvocati avversari. Decide il giudice alla fine.
Ah per la privacy non c'è problema a montarle e registrare la strada. L'importante è non pubblicare niente su social o whatsapp...
e poi che minchia ci guardiamo su youtube :biggrin3:
-
Citazione:
Rebel County
Vabbè ma lì sono Riusssiiii... Fanno quel cazzo che gli pare! Come gli Ammerrrigani!
(da noi in teoria basta oscurare targhe e volti)
-
Mi avevano proposto la scatola nera, l'assicuratore mi spiegava che valutano il tipo di guida (se rispetti i limiti, forza g in frenata ed accelerazione...) e ti adeguano la polizza futura
avessero visto i miei dati non mi avrebbe più assicurato nessuno , ho rifiutato [emoji16]
-
Citazione:
z4fun
Mi avevano proposto la scatola nera, l'assicuratore mi spiegava che valutano il tipo di guida (se rispetti i limiti, forza g in frenata ed accelerazione...) e ti adeguano la polizza futura
avessero visto i miei dati non mi avrebbe più assicurato nessuno , ho rifiutato [emoji16]
io ce l'ho sulla slk ma ho dichiarato percorrenze sotto i 5k km/annui e sotto quella soglia lo stile di guida è indifferente.... adesso sto a fa i conti per non sforarli sennò al rinnovo sono cazzi :ph34r:
Citazione:
Rebel County
guarda l'altro sito.. comincia sempre per you, ma danno roba più interessante :)
-
Citazione:
Il Franky
io ce l'ho sulla slk ma ho dichiarato percorrenze sotto i 5k km/annui e sotto quella soglia lo stile di guida è indifferente.... adesso sto a fa i conti per non sforarli sennò al rinnovo sono cazzi :ph34r:
guarda l'altro sito.. comincia sempre per you, ma danno roba più interessante :)
:biggrin3:
-
Citazione:
PowerRoss
Gli avvocati avversari possono contestare il video ma solo basandosi su "fatti convincenti" (cassazione) se no valgono come prova il più delle volte schiacciante.
Se sono chiare quindi non tagliate o manpolate ad hoc valgono come prova da fornire al giudice, è prassi comune degli agenti, per verificare le dinamiche controverse, verificare la presenza di telecamere di servizio di qualsisasi tipo (anche private) nel luogo dell'incidente per redigere il verbale della dinamica.
-
Citazione:
z4fun
In pratica se la mettessi mi decuplicherebbero il premio... anche in realtà sono in classe 1 da una vita !
Lamps