Visualizzazione Stampabile
-
L'idea aveva interessato anche me, avere una villetta senza vicinato m'intrigava parecchio attratto anche dai prezzi di vendita dei prefabbricati,
poi guardando meglio, tra terreno, permessi e costo finale del prefabbricato (75mq più box) mi sono accorto che si spende di più che acquistando un appartamento di metratura superiore...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
F@bio
Grazie a tutti, stavo valutando seriamente l'acquisto di una prefabbricata del 2016 ma è stata già venduta e mi sono un attimino intrippato visto che case indipendenti nella mia zona con metrature non troppo grandi non ce ne sono, e allora ho cominciato a vedere i terreni, ma calcolando che questo è in vendita per 120mila euro mi sa che sforo di parecchio il budget...
Generalmente risulta mediamente conveniente se si ha già un terreno edificabile di proprietà o comunque a un buon prezzo, non so a quanto stanno i terreni dalle tue parti e soprattutto la metratura di quello che hai adocchiato... difficile valutare la convenienza. Ma non demordere, se non hai fretta, un terreno buono a un prezzo abbordabile lo troverai.
-
Citazione:
thepen70
L'idea aveva interessato anche me, avere una villetta senza vicinato m'intrigava parecchio attratto anche dai prezzi di vendita dei prefabbricati,
poi guardando meglio, tra terreno, permessi e costo finale del prefabbricato (75mq più box) mi sono accorto che si spende di più che acquistando un appartamento di metratura superiore...
Ok, ma stai paragonando una bici ed una moto... entrambe servono per spostarsi (o viverci nel caso della casa), ma in maniera decisamente differente
-
Citazione:
Apox
Ok, ma stai paragonando una bici ed una moto... entrambe servono per spostarsi (o viverci nel caso della casa), ma in maniera decisamente differente
Si,si, so che sono due cose differenti, partivo dal presupposto, errato, che una "villetta" o prefabbricato in bioedilizia si potesse costruire anche su terreno non edificabile, e che i costi fossero comunque inferiori ad una casa in muratura, ma cosi non è!
-
i comuni hanno le loro regole , so solamente che prima conveniva ora con permessi sempre più simili alle case tradizionali e alla costruzione obbligatoria di platea etc etc conviene sempre meno
-
Io mi ero informata avendo il terreno.
Allora, i costi sono più o meno simili alla casa in muratura, la differenza sta nei tempi di realizzazione (mesi vs anni) e si, un po' si risparmia.
Bisogna comunque sempre fare la gettata di cemento e nel mio caso era la spesa maggiore (perchè la prefabbricata era una povery ediscion in saldo). Poi bisogna mettere in conto l'allacciamento a gas, corrente, e fognatura (sbattimento allucinante).
Non è andato in porto causa vincoli paesaggistici (tetto troppo spiovente), morissero.
-
Se non puoi costruire puoi aggirare forse l'ostacolo con il una casa su ruote!!!una roulotte teoricamente a cui non paghi nessuna tassa,e non hai nessun vincolo......
-
Citazione:
mariotnt
Se non puoi costruire puoi aggirare forse l'ostacolo con il una casa su ruote!!!una roulotte teoricamente a cui non paghi nessuna tassa,e non hai nessun vincolo......
E nessuna urbanizzazione possibile,tanto vale andare in campeggio
-
Citazione:
armageddon
E nessuna urbanizzazione possibile,tanto vale andare in campeggio
Sì ma con stile.....
Giusto per un pensierino. https://www.occasionecasemobili.it/c...redata-c17.php
-
Allegati: 1
oppure un bel camper come quello di Will Smith
Allegato 262460