Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
FICHI
Ma tù, non volevi pulirla internamente?!
Allora la NIVEA cosa c'entra? :cipenso:
Io il mio abbigliamento in pelle, lo lavavo in un vasca (anche da bagno) con sapone per "bucato a mano" o neutro (il classico "sapone di Marsiglia") o...a seconda del dimensioni del capo , anche in lavatrice con la funzione "delicati" ovviamente ;.... poi.....una volta (ben) asciutto , giù di NIVEA o simili.
Particolare attenzione, và posta nel metodo di asciugatura (no sole diretto o termosifoni, ecc.)
Così facendo , capi puliti, morbidi e......duraturi nel tempo.
;)
Io uso Nivea latte detergente. Funziona. Sia per interni che esterni.
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
-
Come per tutti i capi di abbigliamento, se si vuole pulirli (ed in estate si suda , soprattutto in pista :) ), bisogna.....lavarli.
Il "latte detergente" ha la funzione primaria (utilissima), di reidratare e quindi ammorbidire la pelle e di conseguenza evitare danni da secchezza della stessa , nel frattempo , passandolo , toglie anche...buona parte (ma non tutti) di moscerini ed altro (quindi comunque in esterno) , poi....profuma...anche ; ma ovviamente....non "pulisce" (nel senso..."igenico" del concetto).
In sintesi, se uno vuole togliere il sudore, polvere, ecc. , all'interno.....con il "latte detergente"....non risolve, al limite....copre.
-
ovviamente.usa il panno bagnato con il sapone di marsiglia,sfreggo un po le zone ascelle/schiena,perchè sono uniche zone dove sudo un pò.nei mesi caldi uso il giubotto estivo e se fà fresco mi metto una felpa sotto.
-
Citazione:
FICHI
Ma tù, non volevi pulirla internamente?!
Allora la NIVEA cosa c'entra? :cipenso:
Io il mio abbigliamento in pelle, lo lavavo in un vasca (anche da bagno) con sapone per "bucato a mano" o neutro (il classico "sapone di Marsiglia") o...a seconda del dimensioni del capo , anche in lavatrice con la funzione "delicati" ovviamente ;.... poi.....una volta (ben) asciutto , giù di NIVEA o simili.
Particolare attenzione, và posta nel metodo di asciugatura (no sole diretto o termosifoni, ecc.)
Così facendo , capi puliti, morbidi e......duraturi nel tempo.
;)
Si, la mia domanda era per l'interno. Ho scritto il messaggio che hai citato da cani e chiedo scusa.....intendevo dire che per l'esterno ho usato la nivea, per l'interno farò tesoro di tutti i vostri consigli. Grazie mille
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Desmonio
Io di solito porto la tuta in pelle in una lavanderia di fiducia dove sanno come trattare le pelli e il gioco è fatto.
Credo facciano il lavaggio a secco , in ogni caso me le ridanno sempre come nuova, sia giacca che pantaloni.
Alla modica cifra di?:senzaundente:
-
Citazione:
Marconi
Alla modica cifra di?:senzaundente:
MI sembra 20/25 euro
-
Citazione:
Desmonio
MI sembra 20/25 euro
Accaspita... la mia lavandaia é onestissima su tutto ma sulla tuta mi chiede una centa... :ph34r:
So che non la fa lei direttamente e la fa fare, però...
-
A parte che io la vecchia tuta Dainese acquistata nel 1998 e dismessa nel 2018 l'ho sempre lavata in lavatrice... l'ho cambiata solo perchè ero stufo. In 20 anni di lavaggi in lavatrice non ha mai subito danni e la pelle è tutt'oggi uno spettacolo.
Ma forse la qualità di una volta era più alta…
-
Ecco...appunto, quello che ho scritto alcuni messaggi fà
:)
Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
FICHI
Come per tutti i capi di abbigliamento, se si vuole pulirli (ed in estate si suda , soprattutto in pista :) ), bisogna.....lavarli.
Il "latte detergente" ha la funzione primaria (utilissima), di reidratare e quindi ammorbidire la pelle e di conseguenza evitare danni da secchezza della stessa , nel frattempo , passandolo , toglie anche...buona parte (ma non tutti) di moscerini ed altro (quindi comunque in esterno) , poi....profuma...anche ; ma ovviamente....non "pulisce" (nel senso..."igenico" del concetto).
In sintesi, se uno vuole togliere il sudore, polvere, ecc. , all'interno.....con il "latte detergente"....non risolve, al limite....copre.
Un po' come cospargersi di profumo senza fare la doccia :)