Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Blacktwin
.....Semplice: anche se "a salire di marcia" se ne può fare a meno, cambiando come si fa da sempre con qualsiasi moto senza avere il powershift, "appoggiando" (senza chiudere!) Nell'inserimento della 1^ in ingresso ai tornanti più stretti, in un paio di occasioni lo ho sentito dare maggior "richiamo" di motore rispetto a quello che ad orecchio avrei dato io, e la marcia infatti è entrata "come sul burro", e senza scomporre minimamente la moto (ben frenata e già inclinata un po', per il "turning", cosa che come sappiamo è il momento più "critico", specie su fondo umido...)
Io l'unica esperienza che ho fatto per un' oretta è stata su un Gs 1200 (quello immediatamente prima del 1250) e sinceramente è stata una .....merdina, si può dire merdina? sotto i ...boh, 3/4 mila giri, in scalata prendi di quelle botte ai denti..... invece usato appoggiando la frizione era certamente meglio della mia (che ovviamente è senza). Insomma, l'idea in se mi ha sempre attirato, l'unica "applicazione" provata è stata molto deludente, per non parlare della durezza della leva, senza appoggiare la frizione (pochi mm, beninteso) altro che ditone gonfio! ma se devo appoggiare la frizione, tanto vale ....
-
Citazione:
PIGIPEO
Io l'unica esperienza che ho fatto per un' oretta è stata su un Gs 1200 (quello immediatamente prima del 1250) e sinceramente è stata una .....merdina, si può dire merdina? sotto i ...boh, 3/4 mila giri, in scalata prendi di quelle botte ai denti..... invece usato appoggiando la frizione era certamente meglio della mia (che ovviamente è senza). Insomma, l'idea in se mi ha sempre attirato, l'unica "applicazione" provata è stata molto deludente, per non parlare della durezza della leva, senza appoggiare la frizione (pochi mm, beninteso) altro che ditone gonfio! ma se devo appoggiare la frizione, tanto vale ....
Concordo: il powershift della GS (come pure quello della XR 1000, che tra l'altro è un "finale a catena") fa cagare... so di molti miei conoscenti che, dopo averlo pagato, lo hanno disattivato... (come pure capita tra i KTMisti...)
-
Citazione:
Blacktwin
Concordo: il powershift della GS (come pure quello della XR 1000, che tra l'altro è un "finale a catena") fa cagare... so di molti miei conoscenti che, dopo averlo pagato, lo hanno disattivato... (come pure capita tra i KTMisti...)
....pur facendo la tara al fatto che sono servizi redazionali, ho letto tutti commenti concordi che sulla nuova 2020 sia invece uno spettacolo, mi piacerebbe provarlo.
-
Citazione:
PIGIPEO
....pur facendo la tara al fatto che sono servizi redazionali, ho letto tutti commenti concordi che sulla nuova 2020 sia invece uno spettacolo, mi piacerebbe provarlo.
e sarebbe pure ora che BMW avesse migliorato quella ciofeca di PwSh!! :wacko:
-
Buonasera Black,inanzitutto ti ringrazio per la tua disponibilitÃ*, nella mia vita io mi sono fato da se, ascoltando con molto attenzione gente con bagagliaio e con tanta esperienza come te. Ammiro quelli che ragionano con la testa ,e spiegano le cose tecniche in modo dettagliato e giusto,comunque domani, sabato vado in conce, che per fortuna titolare e un mio amico e mi lascia la AMMIRAGLIA ROCKET 3 fino a lunedì, cerchero di essere piu sciolto, lo provero per bene da solo, poi in due, che per me e importante vado sempre in giro con mio figlio 12 ani . Anche se ho 30 anni che guido davanti a lei ho emozioni, e un esemplare ,e un capo lavoro ,non trovo parole per descrivila. Di estetica e una cosa veramente unicaaaaa.La Tiger 1200 per me e splendida mi trovo da dio e non lo cambierei con nessuna moto della sua categoria (non voglio fare discussioni per altre marche )ma Rocket 3 e una cosa unica nel MONDO. Valuterò anche la versione Rocket R ,solo che non e arrivata ancora.
Ti ringrazio per il tuo tempo, ti faro sapere per la mia decisione
Buona serata.
-
Citazione:
legsroses
influiscono i kw e non i cc, poi è differente secondo le regioni.. devo 115€ x i 12 mesi però col 2300 sotto i 109kw
Certo, tutto vero... ma ti pare che uno (motociclista, per altro...) difronte alla Rocket pensa a quanto potrà costare il bollo??? :wacko::blink:
-
è una terza moto [emoji16]
-
dovevo andare a provarla a padova ma visto il nuovo decreto aspetterò tempi migliori. comunque ero salito in sella e preferisco come posizione la mia rocket classic.
-
Citazione:
headless
dovevo andare a provarla a padova ma visto il nuovo decreto aspetterò tempi migliori. comunque ero salito in sella e preferisco come posizione la mia rocket classic.
Beh, hai due "opzioni"... tra la posizione in sella della GT e la R, la differenza è abissale...
-
Si la R é bella caricata, io che sono basso 172 sono giusto giusto come pullback...
La mia chissà dov’è finita... era prevista per metà febbraio ma non sappiamo quando arriva....