Ciao messi@,
perdonami se approfitto della tua conoscenza e competenza in merito.
Ti vorrei chiedere, sul sito della Mass leggo l'opzione Kat/No Kat: se lo prendo senza Kat non è più omologato, o no..?
Visualizzazione Stampabile
Ciao messi@,
perdonami se approfitto della tua conoscenza e competenza in merito.
Ti vorrei chiedere, sul sito della Mass leggo l'opzione Kat/No Kat: se lo prendo senza Kat non è più omologato, o no..?
Le omologazioni che devi considerare sono due
Direttiva 9 per il suono(quindi rientra nei parametri dei decibel max emettibili)
Direttiva 5 per le emissioni
Tanti scarichi sono omologati per la 9 e non per la 5
Per essere in regola al 100% dovrebbe riportare entrambe le direttive o scrivere che è catalizzato(come sul mio zard)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Perfetto, super chiaro, gentilissimo :oook:
Lo prendo con Kat.
[QUOTE=messi@;7617032]Giancarlo della Mass è superdisponibile
Digli che sei socio sel tcp magari ti fa
Uno sconticino
Confermo un 10% di sconto :oook:
Ciao a tutti,
leggo con interessa questa discussione, perchè sto cercando di capire se comprare la street scrambler e risolvere la questione calore dello scarico in estate (vivo in Sicilia). Poi magari in inverno rimonto quello originale (che è bellissimo tra l'altro)
Al momento ho trovato solo gli scarichi bassi menzionati da @RafBen67 in rete. Ma vorrei uno scarico che sia omologato e che non invalidi la garanzia della casa madre (qui in concessionaria mi hanno detto che se monto uno scarico di terze parti perderei la garanzia ufficiale, e' davvero cosi?)
Volevo dunque chiedervi se ci sono alternative ad uno scarico basso (ma anche lungo). Quello che mi piace sarebbe il seguente:
https://shop.officineitalianezard.it...ambler-zard-5/
Ma se ho capito bene non ha l'omologazione. E' corretto?
Ciao @Milton02,
ti confermo che lo scarico che hai postato non è omologato, i soli scarichi omologati della Zard, per lo Street Scrambler sono, come da risposta della stessa Zard:
"Nel caso della street scrambler, i prodotti omologati sono solo i primi due, six days e silenziatori alti."
Io ho seguito il consiglio di @messi@ ed ho acquistato questi della MASS, azienda tra l'altro siciliana, magari hai modo di visitarli direttamente:
https://www.massmoto.it/prodotto/imp...eet-scrambler/
Sono catalizzati ed omologati sia per le emissioni, che a livello "acustico", e in più, confermo quanto detto da @messi@, Giancarlo è davvero super gentile e disponibile.
Per quanto riguarda la garanzia ufficiale onestamente non saprei dirti, a quanto ne so, sono gli stessi concessionari ad offrire scarichi aftermarket, dunque davvero non saprei.
Grazie mille @RafBen67 per la pronta risposta!
Ok quindi Zard non va bene perchè quelli omologati sono solo quelli alti e non risolverebbero il nostro problema di calore.
Oltre a quello della MASS ci sono alternative? O diciamo è l'unica opzione che abbiamo?
Lo hai già montato? E' un'operazione che puoi fare anche tu (lo chiedo per fare poi lo swap in inverno)?
Aspettiamo una tua review su estetica, sound e calore!
Grazie ancora
Qualsiasi ricambio installato non originale fa perdere la garanzia.....
Il fatto che sia omologato è solamente hai fini della circolazione.