Visualizzazione Stampabile
-
Già che siamo in tema... Ma cosa succede se il telepass non me lo porto dietro e prendo la corsia moto (con moto regolarmente registrata sul telepass)?
Passo a sbarra chiusa, fanno foto e addebitano?
Si apre magicamente la sbarra perchè tanto la targa è registrata?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Melis
Già che siamo in tema... Ma cosa succede se il telepass non me lo porto dietro e prendo la corsia moto (con moto regolarmente registrata sul telepass)?
La sbarra non si alza, ma addebitano sul conto
-
l'importante è che la targa sia correttamente registrata all'utenza telepass. Capita spesso anche a me, e spesso trovo poi i pedaggi correttamente elencati. Da 3 anni a questa parte mai ricevuto richieste di chiarimenti o multe
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Citazione:
Melis
la barra non si apre sicuro. fanno foto a addebitano
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
carlobo
a me è capitato, nessun problema, mi è arrivato da pagare regolarmente. solo una volta, anni fa mi hanno scritto per chiedermi il casello di entrata, gli ho risposto e mi hanno fatturato i pedaggi senza aggiunte.
Quoto, io entro tranquillamente anche se non ho il telepass dietro, ma successo nulla...
-
Informazioni molto interessanti, grazie a tutti.
Avrei un altro quesito: cosa succede se, avendo dietro fisicamente il Telepass, ho scordato di aggiungere la targa del mezzo?
Dato che se ne possono mettere solo 2 e che l'autostrada la prendo raramente, mi tocca fare "ping pong" e rischio di scordarmi...
-
Citazione:
XFer
Avrei un altro quesito: cosa succede se, avendo dietro fisicamente il Telepass, ho scordato di aggiungere la targa del mezzo?
Dato che se ne possono mettere solo 2 e che l'autostrada la prendo raramente, mi tocca fare "ping pong" e rischio di scordarmi...
È legato alle targhe quindi in teoria non dovresti metterlo su un mezzo che non è registrato, credo che sia una violazione al contratto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
XFer
da quello che so (perché successo a un mio collega) se hai con te l'apparecchio viene registrato quello e non la targa del veicolo, che viene letta solo in caso di problemi
-
Citazione:
kaprone
da quello che so (perché successo a un mio collega) se hai con te l'apparecchio viene registrato quello e non la targa del veicolo, che viene letta solo in caso di problemi
Che poi è il motivo di apertura di questa discussione ( il malfunzionamento )
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
pave
Venerdì scorso per tornare a Mantova al termine del mio giro appenninico ho preso la A15 a Fornovo (PR), mi sono collegato alla A1 e sono uscito a Parma. In ingresso a Fornovo come capita a volte non mi si è aperta la sbarra della pista Telepass, ma sfruttando lo spazio libero a lato sono entrato comunque sapendo che tanto il sistema legge la targa; sono arrivato al casello di Parma e ancora una volta non si è alzata la sbarra (alla mattina tutto ok, non capisco), stavo per fermarmi ma mi sono accorto che dietro di me arrivava una macchina piuttosto forte e ce l'avevo già molto vicina, mi sono spaventato per il rischio che potesse tamponarmi se mi fossi fermato di botto alla sbarra, così ho sfruttato ancora lo spazio laterale e sono uscito.
Ora mi viene il dubbio di aver fatto una stupidaggine, ho reagito di istinto sul momento non è che volessi fare il furbo... secondo voi ora che succede ? Hanno letto la targa quindi automaticamente associano il transito al mio contratto Telepass e siamo a posto, oppure mi arriverà una qualche sanzione ? Ho notato che ad oggi sul sito Telepass vedo i regolarmente i transiti del mattino, ma questo del pomeriggio non compare.
Lamps
Confermo quanto detto sin qua. Se la telecamera riesce a leggere la targa ti addebitano in automatico l'esatto percorso; se per qualche motivo l'automatismo non si attiva ti comunicano, via lettera, come indicare l'esatto percorso.
-
Citazione:
XFer
Se hai con te il telepass nessun problema, anche se la targa non è registrata, il sistema leggerà l'apparecchio e sarà addebitata tranquillamente in fattura, il più è non fare la combo senza apparecchio e in macchina, perchè cosi ti tocca abbattere la sbarra:laugh2: