Tanto per dare i numeri, oggi alle 12:30 circa, la moto diceva 27°, insegna esterna segna 35°; le previsioni meteo segnavano in zona un valore di 32°.
Visualizzazione Stampabile
Tanto per dare i numeri, oggi alle 12:30 circa, la moto diceva 27°, insegna esterna segna 35°; le previsioni meteo segnavano in zona un valore di 32°.
credo il termometro non sia a posto, resta da vedere se triumph mi riconosce il difetto in garanzia.
A mio parere, dovresti fare una verifica con uno strumento abbastanza affidabile e vicino alla moto.
I termometri che vedi in giro non sono affidabili e, come dicevo, dipende da dove è stata installata la sonda.
Anche le previsioni del tempo danno dei valori medi e non è assolutamente detto che nel punto dove ti trovi la temperatura sia quella indicata dalle previsioni.
Tanto per darti un'idea, a casa mia ho una "stazione meteo" Oregon Scientific, che prevede fino a 3 sonde.
Io ne ho due, a circa 10 metri una dall'altra; il sole non le investe direttamente (altrimenti la misurazione non è reale) e la differenza dell'indicazione tra le due è mediamente 2 gradi (sottolineo a 10 metri di distanza).
Ovviamente ho provato a scambiare di posizione le sonde ed ho avuto la conferma del corretto funzionamento, essendosi scambiati i valori.
Ho confrontato i valori con un vecchio termometro ad alcol che tengo appeso sotto il portico ed anche questo collima con le sonde; ovviamente non è sensibile al decimo di grado come le sonde, ma l'indicazione dei gradi coincide.
il paragone con altre moto dà valori diversi, segnalerò a triumph magari hanno qualche feedback, il fatto non è grave....