Qualcuno vuole la mia? :biggrin3:
Scherzavo, ovviamente non è in vendita
Visualizzazione Stampabile
Qualcuno vuole la mia? :biggrin3:
Scherzavo, ovviamente non è in vendita
Apox Mangia Tranquillo! Hahahaha
Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
io credo che la soluzione ideale a questi problemi sia il noleggio a lungo termine. Io con le auto lo "pratico" da 10 anni ormai e lo ritengo impagabile ... nessuna gestione ... paghi il canone, metti la benza e vai. Puoi scegliere a 24-36-48 come ti aggrada .. quando finisce il periodo scegli la nuova, lasci la vecchia e non hai nessuna rottura. Certo se hai fatto danni alla moto li paghi, ma se l'avessi comprata sarebbe lo stesso.
Questi per coloro che, come me, amano avere il mezzo sempre aggiornato ed ogni 2-3-4-5 anni lo rinnovano. Per chi preferisce comprare di seconda mano oppure tenere la moto fino alla sua rottamazione, ovviamente non funziona....
Ma anche se non hai partita Iva non è che sia così conveniente...
inizia ad esserlo .. certo bisogna farsi bene i conti e tanti preventivi diversi .. ci sono grandissime differenze di prezzo per lo stesso servizio ... se poi lo puoi scaricare non c'è gara.
Rimane l'impagabile leggerezza, al momento del cambio, di nn avere il problema di vendere la vecchia e poter liberamente scegliere la nuova solo in base al canone che si è disposti a sostenere. Qualsiasi problema del mezzo non sarà un tuo problema ma della società di noleggio. Per fare un esempio la scorsa estate qui c'è stata un'alluvione ed io sono rimasto sommerso con l'auto che si è spenta .... motore andato ... fari andati ... piu vari altri danni ... se era mia partivano 10.000 euro ... se la son ripresa e ne ho scelta un'altra....
https://www.rent4you.it/noleggio-lun...ine-moto/bmw-s
Ciao, non dovendo anticipare nn...ma questo, come appunto scrivevi tu....è 1 preventivo....bisognerebbe farne molti di più per comparare...
Ti costa 440 al mese....più iva circa 100 euro...e hai il tetto del km ....più ne fai e più paghi. Cm canone....
All anno sono circa 5000 euro....più iva
Ipotizzando che per 10 anni si mantengano gli stessi standard....sono circa 50000 euro ..
Cambiando moto ogni 36 mesi ..sono 3 moto in 10 anni
Se però al 10 anno esci .....non hai più nulla e hai speso quei soldi....
Vero che sono comprensivi di tt ....tagliando, gomme assicurazione.....però, giÃ* se hai una buona classe di merito, limi di molto il costo incluso, per il resto poi ognuno ha i propri canali.....meccanici, gommisti, ecc ecc...
Io più che altro dubito che si possano spendere tt quei soldi in 10 anni nel caso di acquisto con proprietÃ* di 3 moto e permutandole a ogni cambio, con un saldo negativo dovuto alla svalutazione si,
Ma cmq dopo 10 anni almeno una moto ti resta di proprietÃ*.....
Forse il noleggio a lungo termine è conveniente quando il termine è più circoscritto....tipo 36 mesi
Io mi "affeziono" ai mezzi, li cambio quando "l'affetto" svanisce, cioè non mi diverto più e ci va altro.
Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
come dici tu ... bisogna farsi fare parecchi preventivi ... e mettere i fornitori in concorrenza l'uno con l'altro.
Io ho trovato differenze anche del 40% tra l'uno e l'altro ... parlo di auto ovviamente. I "noleggiatori" a lungo termine hanno delle provvigioni pazzesche sul contratto che chiudono .. e quindi tutto dipende da quanto sono disposti a guadagnare al minimo.
Per la maggior parte quelli che trovi su Internet sono agenzie di vendita delle vere case di nlt ... che sono 4-5. Alphabet, Arval, Leasys, Ald, etcc. La cosa migliore è trovare un canale diretto con una di queste, saltando tutti gli intermediari. E non tutti i periodi sono uguali, nel senso che a volte alcune sono molto più aggressive delle altre .. e magari il mese successivo le cose cambiano.
Per le moto poi il mercato ancora nn decolla e quindi i prezzi sono più alti a parità di costo del "mezzo" rispetto alle auto. I maggiori clienti delle NLT sono le aziende per le proprie flotte, e le flotte non sono composte da moto ... purtroppo!!!
Tuttavia confido che in un futuro prossimo anche per le moto accada quanto già accaduto per le auto ... perchè è veramente troppo comodo ... un costo incerto diventa certo e ti puoi programmare molto meglio.
questo è un falso problema ... io pensavo come te prima di iniziare con il nlt e mi sondovuto convincere.. ma ripeto, noleggio auto da dieci anni e le tengo 4 anni ognuna: mi affeziono esattamente allo stesso modo. Non è che perchè pago un canone invece di una rata le cose nella mia testa siano cambiate .. .ci tengo allo stesso modo! Anche quando le compravo verso il terzo o quarto anno mi stufavo e iniziavo a pensare alla nuova...
E nulla toglie che alla scadenza del contratto, se proprio ti sei affezionato a quella particolare moto e la vuoi tenere in garage per sempre (ci sta!) la puoi riscattare al valore residuo...
Ok, tutto vero e rispettabile, ma qui stiamo ciurlando nel manico e girando attorno al problema: allora, chi vuole la mia????[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Inviato dal mio H8324 utilizzando Tapatalk