Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
macheamico6
Non credo che tu possa risolvere con un pannello solare, e quand'anche così fosse ti durerebbe poco perché te lo fregano.
fregare un pannello solare, e che abita a roma? :blink:
:risate2::risate2::risate2:
Citazione:
macheamico6
Dato che se pensi a un mantenitore vuol dire che ti serve per dei lunghi periodi di fermo della moto, credo che la cosa più semplice sia questa: non c'hai la corrente nel box?! fa niente, ti porti la batteria a casa!
a questo punto basta che stacca i cavi.
-
In casa con il caldo tiene di più la carica. E ogni due mesi la può mettere sotto carica.
Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk
-
sto discorso mi interessa perche' ho lo stesso problema
il problema mio e' anche la latitudine quindi scarsita' di sole, ma anche il fatto che da Dicembre a marzo ghiaccia
che se po fa?
magari esistono dei kit staccabatteria come sulle barche?
-
Citazione:
Rebel County
sto discorso mi interessa perche' ho lo stesso problema
il problema mio e' anche la latitudine quindi scarsita' di sole, ma anche il fatto che da Dicembre a marzo ghiaccia
che se po fa?
magari esistono dei kit staccabatteria come sulle barche?
ma dalle tue parti, il solare, è bandito perché inquina troppo poco e, si, esistono le chiavi irlandesi che si usano per scollegare i poli della batteria. :cool:
-
Citazione:
2877paolo
ma dalle tue parti, il solare, è bandito perché inquina troppo poco e, si, esistono le chiavi irlandesi che si usano per scollegare i poli della batteria. :cool:
sei un babbeo, anche se in effetti qua nelle campagne le case vanno ancora a kerosene
e comunque io ho i pannelli solari sul tetto che mi fanno l'acqua calda, quindi qualcosa fanno
gne gne gne
-
Citazione:
Rebel County
sei un babbeo, anche se in effetti qua nelle campagne le case vanno ancora a kerosene
e comunque io ho i pannelli solari sul tetto che mi fanno l'acqua calda, quindi qualcosa fanno
gne gne gne
quoto tutto, ma soprattutto, il fatto che io sia un babbeo :oook:
-
Mi spiace, ma l'unica soluzione sarebbe portare la corrente allacciandomi legamente ovviamente, da qualche parte se possibile... nella speranza che il box in questione sia nel casa/o condominio dove tu vivi e dove non sia impossibile tirare una traccia sottoterra... sennò buonanotte...
-
Guardate che il mio suggerimento (pannello solare>>batteria tampone>>inverter) è un sistema a prova di babbei. :laugh2:
Si trovano anche in kit.
Il bello è che oltre a poter collegare un mantenitore, potete applicare una comoda luce in garage.
Siccome non stiamo parlando di impianti industriali, non potete ovviamente elettrificare una basculante, ma avere già la luce e qualche presa non è male.
:oook:
-
Citazione:
_sabba_
Guardate che il mio suggerimento (pannello solare>>batteria tampone>>inverter) è un sistema a prova di babbei. :laugh2:
Si trovano anche in kit.
Il bello è che oltre a poter collegare un mantenitore, potete applicare una comoda luce in garage.
Siccome non stiamo parlando di impianti industriali, non potete ovviamente elettrificare una basculante, ma avere già la luce e qualche presa non è male.
:oook:
e non lo ptevi dire prima maremma impestata
-
Non era ancora impestata del tutto...
:laugh2: