Visualizzazione Stampabile
-
Ciao Enrico, per avere buone informazioni sulla storia della Speed Triple che ti interessa, con tutte le variazioni negli anni, puoi anche consultare questa pagina molto completa:
Storia Triumph Speed Triple (2005-2010)
Tra le due che hai citato, sceglierei la 2007 come altri; tuttavia, ti consiglierei personalmente di guardare oltre e cercare modelli meno modificati, magari anche con chilometraggi importanti, perché moto con tanta strada sulle spalle ma ben tenute indicano che il proprietario ne ha avuto cura.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Luke76
Ciao, e benvenuto.
Ti scrive un brutto ceffo che di Speed ne ha avute 5 (attualmente una Speed R PVM).
Lascia perdere i modelli sino alla 2007 e se il budget te lo permette prendi da una 2008 in avanti: la componentistica e le migliorie sono tangibili, l’affidabilità superiore.
Cercala possibilmente entro un raggio di 300/350 km in quanto tra noleggiare un furgone, gasolio e pedaggio ti partono 300 euro che forse è meglio investire in un mezzo più vicino a dove risiedi.
https://www.subito.it/moto-e-scooter...ment-ad_detail
Quoto
-
quoto i precedenti interventi, purtroppo quando si tratta di moto "vecchie" il detto "meno spendi + spendi" è assolutamente una legge esatta.
Meglio cercare una moto coccolata, che non sarà esente da problemi/ interventi da effettuare, ma almeno hai una certa tranquillità sulle rognette + diffuse
-
Citazione:
Vinz RTX
quoto i precedenti interventi, purtroppo quando si tratta di moto "vecchie" il detto "meno spendi + spendi" è assolutamente una legge esatta.
Meglio cercare una moto coccolata, che non sarà esente da problemi/ interventi da effettuare, ma almeno hai una certa tranquillità sulle rognette + diffuse
"meno spendi più spendi" è il complemento a uno del mio precedente "chi più spende meno spende" :oook:
-
La 2007 e la 2008-2010 sono identiche per quanto riguarda gli aggiornamenti apportati per ovviare ai problemi del modello 2005-2006.
Anche lo scarico della 2007 ha già il catalizzatore in basso nella Y e non più nei terminali.
Ovviamente l'unica vera miglioria della 2008-2010 rispetto alla 2007 sta nell'impianto frenante dove si è passati da pompa assiale e pinze Nissin a pompa radiale Nissin e pinze Brembo triple bridge.
Cambia l'estetica ovviamente ma qui entriamo nella soggettività dei gusti.
Per quanto riguarda i cerchi, cambiano nell l'estetica e a quanto pare anche nel peso ma non nelle misure.. la ruota posteriore è una 180/55 dal 2005 al 2010 a differenza della 955 precedente che aveva una 190/50 e delle Speed 2011-2020 che monta la 190/55.
Ah dimenticavo ... ci sono Speed con serbatoio in plastica ed altre in metallo.. la mia 2007 ed anche la RS sono in metallo
ma da quanto so ci sono state delle 955 con serbatoio in plastica (ma un mio amico che l'ha avuta spergiura che la sua era in metallo)
Anche per le versioni 2005-2006 so che ci sono quelle con serbatoio in plastica.. ma non ho un dato certo per le 2008-2010..
Sul sito Tuneecu anche le mappe sono "raggruppate" indicando il serbatoio in plastica o no
-
2008 2010 tutti in metallo
-
Citazione:
ekofox
La 2007 e la 2008-2010 sono identiche per quanto riguarda gli aggiornamenti apportati per ovviare ai problemi del modello 2005-2006.
Anche lo scarico della 2007 ha già il catalizzatore in basso nella Y e non più nei terminali.
Ovviamente l'unica vera miglioria della 2008-2010 rispetto alla 2007 sta nell'impianto frenante dove si è passati da pompa assiale e pinze Nissin a pompa radiale Nissin e pinze Brembo triple bridge.
Cambia l'estetica ovviamente ma qui entriamo nella soggettività dei gusti.
Per quanto riguarda i cerchi, cambiano nell l'estetica e a quanto pare anche nel peso ma non nelle misure.. la ruota posteriore è una 180/55 dal 2005 al 2010 a differenza della 955 precedente che aveva una 190/50 e delle Speed 2011-2020 che monta la 190/55.
Ah dimenticavo ... ci sono Speed con serbatoio in plastica ed altre in metallo.. la mia 2007 ed anche la RS sono in metallo
ma da quanto so ci sono state delle 955 con serbatoio in plastica (ma un mio amico che l'ha avuta spergiura che la sua era in metallo)
Anche per le versioni 2005-2006 so che ci sono quelle con serbatoio in plastica.. ma non ho un dato certo per le 2008-2010..
Sul sito Tuneecu anche le mappe sono "raggruppate" indicando il serbatoio in plastica o no
il famoso problema alla ruota libera è stato eliminato già con la 2007?
altrimenti lo considererei un altro punto importante in favore delle 08-10
-
Citazione:
diego84
il famoso problema alla ruota libera è stato eliminato già con la 2007?
altrimenti lo considererei un altro punto importante in favore delle 08-10
la ruota libera sì, risolto già con la 2007, non sono sicurissimo invece sullo statore se è già quello di diametro maggiore della 2008
-
Comunque consiglierei anch'io ad Enrico di cercare delle alternative ad entrambe le due Speed che ha inserito nel sondaggio..
Secondo me si trova di meglio, nel senso di tenute molto meglio e senza modifiche.
-
Citazione:
ekofox
Comunque consiglierei anch'io ad Enrico di cercare delle alternative ad entrambe le due Speed che ha inserito nel sondaggio..
Secondo me si trova di meglio, nel senso di tenute molto meglio e senza modifiche.
Intanto grazie a tutti per le risposte, veramente, ma fidatevi che è già stato un parto arrivare a scegliere tra queste due opzioni, non mettetemi altri dubbi o non mi deciderò mai😩...