Visualizzazione Stampabile
-
Sono stati creati degli ottimi spray pulisci catena (che ovviamente contengono petrolio bianco, assieme ad altre cose).
Anche con quelli si ottengono buoni risultati.
Ma non serve sempre pulire la catena!
Si fa una volta ogni tanto, quando si nota che lo sporco inizia ad “invadere” la parte laterale delle maglie.
Migliaia di chilometri per la pulizia, centinaia di chilometri per la lubrificazione (senza mai eccedere).
:oook:
-
Ok grazie a tutti...
Riguardo gli pneumatici.. ora ho quelli serie con 1400km... Più o meno che chilometraggio possono arrivare??
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
-
Impossibile rispondere.
Dipende da una marea di fattori....
Tipo di guida, peso della moto, peso trasportato, setting sospensioni, marca pneumatici, pressione pneumatici, stato e tipologia delle strade percorse, temperatura, mescole, doppie mescole, triple mescole, chi più ne ha più ne metta.
Solitamente con quelli di primo equipaggiamento si percorrono almeno 10000km (con moto non estreme come la tua), ma è un terno al lotto.
Un consiglio però devo dartelo.
Controlla spesso la pressione e verifica che le gomme non si “scalinino”, cioè che non si formino degli spigoli laterali che si sentono passandoci sopra il palmo della mano.
Eventualmente passa dal tuo gommista di fiducia quando hai percorso 5000-6000 chilometri (lui ha sicuramente la mano “sensibile”).
Perché?
Perché la moto diventa molto più difficile da guidare se le gomme non sono più perfette, e a volte è il caso di sostituirle prematuramente prima che diventi un tombino mobile.
A me è successo durante un viaggio, e ti dico che il ritorno a casa è stato abbastanza complicato (e deprimente).
La decadenza di un pneumatico può avvenire lentamente oppure quasi di botto (anche qui variabili su variabili) ma gli “scalinamenti” di cui sopra possono essere segni premonitori.
:oook:
-
Perfetto..
Grazie mille
Buongiorno
Stamattina bel giretto in moto... Ho notato una cosa che non riesco a capire se e normale o no... Dopo aver acceso il motore la spia ABS lampeggia per una decina di secondi e poi si spegne... E normale??? Grazie
-
Buongiorno disturbo ancora... Stamattina ho chiesto per un casco... Mi hanno proposto le seguenti marche... Roof, Caberg, Momo design e Grex Nolan... Che ne dite??? Io non ne capisco proprio... Grazie
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
romano.l
Perfetto..
Grazie mille
Buongiorno
Stamattina bel giretto in moto... Ho notato una cosa che non riesco a capire se e normale o no... Dopo aver acceso il motore la spia ABS lampeggia per una decina di secondi e poi si spegne... E normale??? Grazie
si è normale che rimanga accesa quei 10 secondi, è una specie di check.
strano che prima di vendertela non ti abbiano dato neanche queste piccole informazioni base.
per il casco non c'è una marca migliore delle altre in linea di massima, essendo omologati dovrebbero tutti garantirti un livello di sicurezza sufficiente.
Prima guarda l'estetica che più ti piace, poi provalo e vedi come ti stia, questa è la cosa fondamentale, vai in negozio specializzato e fatti aiutare.
ciao e benvenuto
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cosmograph
si è normale che rimanga accesa quei 10 secondi, è una specie di check.
strano che prima di vendertela non ti abbiano dato neanche queste piccole informazioni base.
per il casco non c'è una marca migliore delle altre in linea di massima, essendo omologati dovrebbero tutti garantirti un livello di sicurezza sufficiente.
Prima guarda l'estetica che più ti piace, poi provalo e vedi come ti stia, questa è la cosa fondamentale, vai in negozio specializzato e fatti aiutare.
ciao e benvenuto
Grazie...
Purtroppo ho fatto un acquisto pazzo[emoji23][emoji23]
Ho preso la moto a distanza... Però al momento soddisfatto....
Ora mi sto leggendo tutto il manuale...
-
sul casco c'e' poco da fare.. ognuno ti puo' dire come si trova con il proprio o con quelli che ha avuto in passato, ma la testa e' la tua.... c'e' un link di insella dove si vedono tutti i modelli di tutte le marche con i prezzi di listino. magari segnane qualcuno che ti aggrada e poi vedi dove li vendono, fai un giro e prova.
intanto ti deve stare "bene" in negozio, poi una volta fatto l'acquisto la vera prova del nove sara' su strada, per quanto riguarda rumore, fruscii, visibilita' etc
-
Ho letto in giro che da gennaio bisogna utilizzare la nuova omologazione ECE-22 06...
Ora vedo che si trova
Comunque in attesa di acquistare un nuovo casco domani per andare in officina a montare il moto.box devo usare il caschetto da scooter però sempre omologato ECE 22-05....
Ma voi che modelli utilizzate??? Il demi-jet va bene??
Questo potrebbe andare bene?? Ovviamente devo provarlo... Mi sembra il modello G3.1 Ehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...45e1020b84.jpg
Questa sembra bello... però non so la qualità???https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...eaf9aa50b0.jpg
-
Bonnie moto presa a Ottobre 2019, in sostituzione del Beverly 350. Per un anno ho continuato a usare un jet caberg a visiera lunga, modello Riviera. Dopo 1 anno ho preso un modulare shark evojet. Il jet lo uso se devo solo fare un giro in città o una breve commissione, altrimenti il casco "nuovo"
Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk