Visualizzazione Stampabile
-
A me il lock-down ha fatto riprendere la mtb e non potendo uscire per aperitivi e birrette con gli amici il tempo libero in serata lo passo ad allenarmi, ho una panca per addominali ed una palestra multifunzione, morale della favola non ero così in forma dal liceo :biggrin3:
-
Sono in smart da un anno, quindi anziché pranzare al risto o un tramezzino al volo mangio a casa.
Se prima cenavo al risto o in pizzeria un paio di vole a settimana, adesso niente più: al limite un paio di volte al mese prendiamo da asporto.
Prima un pranzo domenicale ogni tanto in famiglia al risto lo facevamo, ma perlopiù era in occasione di gite di un giorno sui Sibillini: quindi abbiamo rinunciato pure a quello.
L'alimentazione certamente meno abbondante ed in ogni caso più corretta, e però in parte bilanciata dalla minore attività fisica.
Ne consegue che nonostante fossi già parecchio dimagrito pre Covid, e stazionando intorno agli 88, credo di averne persi almeno n'altri quattro nell'ultimo anno (sono lungo 1.87).
Fisicamente mi sento meglio adesso che un anno fa, mentre il morale vola un pochino basso, sia per delle vicende familiari occorse negli ultimi mesi (anche lutti), sia perché pur rispettandole non reggo più le limitazioni alla mia libertà personale.
-
Ps
Lavoro in campagna ed ho sempre fatto almeno 2 partite di calcetto a settimana, quindi di base ero già messo abbastanza bene, servirebbe tonificare ancora un pò :lingua:
-
Prima di marzo 2020 pilates e crossfit funzionale 2 volte a settimana in pausa pranzo + calciotto il mercoledi sera e corsetta ogni tanto nel week end...dopo è rimasta solo la corsetta un paio di volte a settimana. In compenso l'alcolismo è arrivato a livelli assoluti...
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
-
sostanzialmente rispetto ad un anno fa, peso uguale
ma..
la massa muscolare è stata soppiantata dalla massa grassa :sad:
-
mi avvalgo della facoltà di non rispondere :cry:
-
Nei primi mesi di locdown ero messo bene, avevo perso anche un paio di kg, e facevo la mia corsa di 5 km tutte le settimane più qualche uscita in bici
Negli ultimi mesi, causa inverno ho mollato corsa e bici, e preso 3-4 kg.
Adesso sto cercando di riprendere la corsa e un po' di dieta, spero col bel tempo di riprendere anche la bici.
Nel dubbio ho anche preso un tapir roulant da usare a casa.
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
-
La mia salvezza è la bici: lo scorso anno a marzo ho distrutto un copertone in un mese pedalando ogni giorno più di un' ora sui rulli, quest' inverso invece mi sono rifiutato di fare il criceto in casa e ho portato la bici su strada e tra queste uscite, l' obbligo di fare passeggiate attorno a casa la sera dopo cena e l' imposizione di usare più la bici che l' auto per gli spostamenti ha limitato i danni a un +2 kg, ma sinceramente non vedo l' ora di essere libero e ricominciare con la vita normale...
-
Peso invariato (112kg) % massa grassa/magra migliorata
Da quando ho cambiato lavoro(dicembre 2019) ho assunto un personal trainer e con lui mi alleno la mattina alle 7 a casa o al parco
Prima che chiudessero le palestre alternavo con la boxe, ora invece mi alleno sempre facendo preparazione boxe a casa
La cosa positiva è che a casa puoi mangiare pulito, la negativa è che prima anche durante il lavoro camminavo molto di piú tra ufficio e magazzino e mi manca....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
-18 kg rispetto a due anni fa:biggrin3: