Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bassman 50
Come è stato detto, le cause possono essere molte.
Per mia esperienza con altre moto, sono propenso a pensare alle gomme, in particolare alla posteriore, o al mono ammortizzatore.
Purtroppo, si deve andare per tentativi.
lo so, stavo rispondendo a te che hai detto che con la tua a velocità sostenute non avevi nessun tipo di sbacchettamento.
-
Ciao ragazzi.. grazie dei consigli... Sono arrivato alla conclusione di attribuire la causa del mio problema al canotto di sterzo e dei suoi cuscinetti in quanto facendo un giro e affrontando una bella discesa a passo d'uomo e frenando a intermittenza ho notato e visto che dove vi è l' attacco del canotto si muove e mi da dei colpetti come se fosse un qualcosa che si muove dalla sua sede... Ora proverò a smontare il tutto e verificare... Vi farò sapere
-
Citazione:
Baians_85
Ciao ragazzi.. grazie dei consigli... Sono arrivato alla conclusione di attribuire la causa del mio problema al canotto di sterzo e dei suoi cuscinetti in quanto facendo un giro e affrontando una bella discesa a passo d'uomo e frenando a intermittenza ho notato e visto che dove vi è l' attacco del canotto si muove e mi da dei colpetti come se fosse un qualcosa che si muove dalla sua sede... Ora proverò a smontare il tutto e verificare... Vi farò sapere
Era l’ipotesi più accreditata
-
Citazione:
Baians_85
aggiornaci
-
Citazione:
conso78
Era l’ipotesi più accreditata
Non mi era mai successo.. pensavo fosse la ruota da equilibrare o i raggi che si erano rovinati......
Citazione:
Brandotw
aggiornaci
Appena smonto e vedo vi dico tutto
-
Citazione:
Baians_85
Appena smonto e vedo vi dico tutto
prima di smontare accertati o fai accertare che le ghiere siano serrate con i giusti valori ..
poi rifai una prova per vedere se il problema è sempre presente .
-
Ciao,
una test veloce da fare è provare a caricare di piu l'anteriore , controlla il sag statico posteriore se supera 25 mm la moto è seduta e tende a scaricare l'anteriore , quindi andrebbe precaricato di piu il mono , poi si potrebbe sfilare qualche mm le forche anteriori max 8 e rifare la regolazione delle idrauliche sia ant che post , altro punto è il gioco sterzo senza voler smontare tutto sarebbero da rifare le coppie di serraggio seguendo il manuale di officina , in genere si precaricano i cuscinetti con il dado di regolazione chiudendo a 40Nm poi si svita e si richiude a 15Nm serve però l'apposita bussola acquistabile su ebay