Originariamente Scritto da
thepen70
Per aver accesso al R.d.c. devi avere un isee inferiore ai 10mila€ e un patrimonio immobiliare inferiore ai 30mila€, un patrimonio mobiliare di 10mila €, quindi, devi essere veramente al limite della sopravvivenza per ottenerlo.
perfetto, e concordo che in questi casi bisogna aiutare in tutti i modi le persone
secondo te, il problema è il reddito di cittadinanza?
si, QUESTO reddito di cittadinanza è malfatto, o quantomeno malgestito.
non è, invece, deprecabile che, evasori TOTALI, con ferrari, barche, società intestate a prestanomi, riescano a percepirlo? e i controlli fin ora che hanno fatto?
deprecabilissimo, anche a causa dei NON controlli
Seguendo questo ragionamento, alla scoperta di un falso invalido dovremmo sospendere tutte le pensioni d'invalidità in quanto, la gente preferisce fingersi invalido anzichè lavorare.
anche li ci sarebbe da lavorare…
Queste persone (i parassiti che frodano, evadono) ci sono sempre state, e sempre ci saranno, ma, invece che incrementare i controlli, si fanno tagli alle F.d.O. (tutti i governi l'hanno fatto) per ridurre le spese, non capendo che queste spese sarebbero ampiamente ripagate dagli introiti della lotta all'evasione.
io triplicherei la potenza di fuoco delle F.d.O, non solo per i controlli su RDC, ma anche e soprattutto sull’evasione fiscale
Quindi lo stato non vigila e i vari savini, meloni che quotidianamente attaccano il reddito sono anch'essi colpevoli (salvini in primis perchè è nel governo) perchè non vigilano su queste cose, se si guardano i loro profili si nota la litania dei post contro il reddito di cittadinanza, mai uno contro le mafie o contro l'evasione...
sbagliatissimo, anche perché spesso le varie “cose sporche” vanno a braccetto.
Draghi ha promesso strette sulla concessione del r.d.c., adesione ai servizi socialmente utili, accettazione del lavoro e alla seconda rinuncia decurtazione dello stesso, il problema a mio avviso è tutto il resto, non certo un sussidio che di base parte da 250€ mensili
Draghi ha fatto poco, a mio avviso bisognava inasprire molto di più, ma è anche vero che senza controlli qualsiasi misura messa in atto non andrà a finire bene