Non è il mio genere e non la comprerò mai ma chapeau a Ducati, gran bella novità. A Borgo Panigale quando fanno una cosa hanno il vizio di saperla fare quasi sempre molto bene.
Lamps
Visualizzazione Stampabile
Non è il mio genere e non la comprerò mai ma chapeau a Ducati, gran bella novità. A Borgo Panigale quando fanno una cosa hanno il vizio di saperla fare quasi sempre molto bene.
Lamps
rispetto al prototipo peccato per il forcellone, il serbatoio meno spigoloso e la parte posteriore meno racing
il prototipo sembra pronto a portarti in India facendo il giro lungo da Dar El salaam, la production invece e' pronta per fare la Milano Almeria con un giretto nel Desierto de Tabernas ed un allungo Merzouga
pero' questo revival delle marathon adventure bikes me gusta muchisimo, non piu delle balene da autostrada e qualche strada bianca nei dintorni di Certaldo, ma roba utilizzabile anche quando per davvero finisce la strada
Bella bella, tra questa e la Norden sbavo.
Molto bella e ben fatta.Peccato solo che ora che stanno tornando moto di questo tipo,non si possano più usare nella Dakar.
Sì, mi immagino già con la Desert X nel deserto del Marocco, a smontare quel monumento di plastica sopra al motore per dare una scrollata al filtro aria, che se fosse pure fatto come nelle Multistrada dal momento che provi a toglierlo ti cade tutta la merda giù dritta nei corpi farfallati.
Poi, ad Almeria, doveroso pit stop al DesmoPoint per raccontare l'avventura ai DesmoRiders locali, mentre i meccanici tirano giù la cartella delle cinghie della distribuzione per togliere il pacco di sabbia che la ruota anteriore vi avrà tirato dentro, attraverso la presa aria sapientemente posta dietro di essa.
"Quando per davvero finisce la strada" ne accadono di cose curiose.
A me questi simil-fuoristrada fanno un po sorridere...sarà che da vecchio endurista _vero_ degli anni '90, meno roba c'era sulla moto e meglio era, ma queste sono moto stradali con l'aspetto da fuoristrada, niente di più. Voglio vedere chiunque non sia Giovanni Sala a mandare un paracarro del genere in fuoristrada. peserà come un multistrada e 100cv non te ne fai di nulla in Off...
beninteso, questa come le altre proposte simili, triumph inclusa.
Non mi riferivo alla sola sella+portapacchi+serbatoio post... chiaro che non ci sono, ma il disegno del serbatoio normale è proprio diverso (c'è meno luce ad esempio tra il parafango ant e il serbatoio all'altezza del radiatore, ma come già detto deriverà dalla scelta del motore diverso che ha comportato la modifica di alcune cose... Il prototipo nasceva dalla base della Scrambler 802cc, solitamente orripilanti, ma che in quella versione invece risultava la più appagante esteticamente (per tipologià di moto)...
A mio avviso è peggiorata parecchio...
Esatto...