Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
flag
adesso massi ti dice che è una puttanata...
ognuno ha le proprie idee.. l'importante è che rimangano idee e non ideologie... :oook:
Citazione:
bech
io provo solo una grande tristezza.
Fermo restando che nessuno ha la verità in tasca relativamente alle vicenda giudiziaria, ma prescindendo da ciò pensare che una persona lucidamente scriva quella lettera, aspetti che i familiari escano di casa, chiami i carabinieri per essere certo che il suo cadavere non lo trovi la moglie rientrando e poi si spari mi riempie di tristezza pensando all'angoscia, alla folle lucidità e solitudine di quell'uomo in quei momenti.
Credo che su questa vicenda non si dovrebbe speculare e rispettare solamente il dolore che ne deriva ed il fallimento della persona e del sistema.
Sono d'accordo, l'ho scritto fin da subito che ovviamente la vicenda umana non può che far provare dispiacere... però ci tengo a sottolineare che il fallimento maggiore di questi avvenimenti è proprio da ricercarsi nel sistema più che nel singolo. E non parlo solo del sistema giudiziario, che per quanto possa avere limiti svolge semplicemente il proprio ruolo, ma del rapporto malsano tra politica e magistratura e a questa eterna lotta di potere da cui nessuno ha da guadagnare e in cui a farne le spese sono solo i poveracci.
-
Citazione:
flag
adesso massi ti dice che è una puttanata...
perche?
io sono quasi sempre d accordo con ale
-
Citazione:
massi69
perche?
io sono quasi sempre d accordo con ale
lo so, ma anche sul "male non fare, paura non avere"!?!
hai scritto diverse volte che era una puttanata....ma se, nel caso lo dica ale lo trovi corretto, ok:oook:
-
Citazione:
flag
lo so, ma anche sul "male non fare, paura non avere"!?!
hai scritto diverse volte che era una puttanata....ma se, nel caso lo dica ale lo trovi corretto, ok:oook:
Fili Perdonami ma non riesco a ricordarmi le occasioni in cui l'avrei fatto Se ti sembra una contraddizione se mi rammenti può essere che tu abbia mal interpretato (e vedi che non non sto scrivendo che mi sono espresso male perché io mi esprimo sempre male)🤣
-
Citazione:
massi69
Fili Perdonami ma non riesco a ricordarmi le occasioni in cui l'avrei fatto Se ti sembra una contraddizione se mi rammenti può essere che tu abbia mal interpretato (e vedi che non non sto scrivendo che mi sono espresso male perché io mi esprimo sempre male)��
mah, per esempio quando si parlava di tasse e controlli, quando si parlava dei fantasiosi usi del green pass da te proposto...mi hai risposto quasi testualmente:
" e adesso blabla non uscirtene con il classico male non fare paura non avere blabla ecc ecc"
n..b. i blabla e gli ecc. erano nel tuo post, non rappresentano una mia approssimazione del contenuto
ma se invece pensi che il concetto sia corretto, ne prendo atto
(io penso che sia sbagliato)
-
Citazione:
flag
mah, per esempio quando si parlava di tasse e controlli, quando si parlava dei fantasiosi usi del green pass da te proposto...mi hai risposto quasi testualmente:
" e adesso blabla non uscirtene con il classico male non fare paura non avere blabla ecc ecc"
n..b. i blabla e gli ecc. erano nel tuo post, non rappresentano una mia approssimazione del contenuto
ma se invece pensi che il concetto sia corretto, ne prendo atto
(io penso che sia sbagliato)
ascolta, davvero nn riesco a ricordarmi il nesso e il significato per cui avrei utilizzato quest espressione....per bla bla bla, mi ricordo .. ..
cmq, tornando a questa di discussione, ripeto...sono d accordo con ale e l ho scritto in precedenza...
la vicenda nn la conosco nei dettagli
ci sn stato 2 gradi di giudizio....hanno riconosciuto cio che hanno riconosciuto?
bom....
aveva solo da farsi i 3 anni e nn rompere i coglioni
è giustizialismo perché a 73 anno gli si doveva riconoscere l attenuante per l eta e nn condannarlo?
questo nn lo capisco....
lui in cuor suo si sentiva innocente perché cio che faceva era la prassi , lo faceva per altri , questi ora gli han voltato tt le spalle, bla bla bla....
ma che cazxo voleva?
nn è che l han costretto per 30 anni a far politica...
nn è che lo faceva per i miei interessi
ora perché si è suicidato questo dovrebbe far di lui un martire di quel sistema in cui per tt quel tempo ha vissuto ?
aveva solo da rifiutarsi , al tempo, di fare ciò che riteneva moralmente ed eticamente sbagliato ed uscirne fuori...
troppo comodo ora quando ti hanno quagliato
l ho già scritto
ci sono tante di quelle persone che muoiono e si suicidano per problemi veri di depressione , malattie e disgrazie varie....
ecco , per quelle provo profonda tristezza e pena
nn per vicende cm questa ....
pure malato terminale era
fanculo
-
Citazione:
massi69
ascolta, davvero nn riesco a ricordarmi il nesso e il significato per cui avrei utilizzato quest espressione....per bla bla bla, mi ricordo .. ..
cmq, tornando a questa di discussione, ripeto...sono d accordo con ale e l ho scritto in precedenza...
la vicenda nn la conosco nei dettagli
ci sn stato 2 gradi di giudizio....hanno riconosciuto cio che hanno riconosciuto?
bom....
aveva solo da farsi i 3 anni e nn rompere i coglioni
è giustizialismo perché a 73 anno gli si doveva riconoscere l attenuante per l eta e nn condannarlo?
questo nn lo capisco....
lui in cuor suo si sentiva innocente perché cio che faceva era la prassi , lo faceva per altri , questi ora gli han voltato tt le spalle, bla bla bla....
ma che cazxo voleva?
nn è che l han costretto per 30 anni a far politica...
nn è che lo faceva per i miei interessi
ora perché si è suicidato questo dovrebbe far di lui un martire di quel sistema in cui per tt quel tempo ha vissuto ?
aveva solo da rifiutarsi , al tempo, di fare ciò che riteneva moralmente ed eticamente sbagliato ed uscirne fuori...
troppo comodo ora quando ti hanno quagliato
l ho già scritto
ci sono tante di quelle persone che muoiono e si suicidano per problemi veri di depressione , malattie e disgrazie varie....
ecco , per quelle provo profonda tristezza e pena
nn per vicende cm questa ....
pure malato terminale era
fanculo
...a parte le ultime due righe che censuro,(se è questa l'umanità che il governo cattivo e divisivo con la sua gestione del covid ci ha tolto, molto meglio così:oook:)) sul resto posso anche essere in parte d'accordo
mi riferivo solo al concetto specifico, e quando avro' tempo te lo riproporrò
della vicenda non ho parlato, perchè dietro alla vicenda politica e pubblica, c'è evidentemente un dramma personale (magari pure accompagnato da qualcuna delle patologie da te citate) e familiare, che , secondo me, richiede rispetto
non conosco a sufficienza la sua storia per esprimere giudizi
-
Citazione:
flag
...a parte le ultime due righe che censuro,(se è questa l'umanità che il governo cattivo e divisivo con la sua gestione del covid ci ha tolto, molto meglio così:oook:)) sul resto posso anche essere in parte d'accordo
mi riferivo solo al concetto specifico, e quando avro' tempo te lo riproporrò
della vicenda non ho parlato, perchè dietro alla vicenda politica e pubblica, c'è evidentemente un dramma personale (magari pure accompagnato da qualcuna delle patologie da te citate) e familiare, che , secondo me, richiede rispetto
non conosco a sufficienza la sua storia per esprimere giudizi
fili' io la penso così...
se nn ci fosse stata la pretestuosa lettera
e l epilogo fosse stato identico
allora avrei solo provato quello che tu dici che mi manca ..la pietà e il rispetto per una tragedia umana indipendentemente fosse o no colpevole ecc ecc...ma visto che il primo a voler strumentalizzare l epilogo è l autore del gesto
fanculo
-
Mi permetto ora di condividere un articolo di un paio di settimane fa, scritto da Federico Ferrero ne "Il Domani", per rimembrare gli accadimenti terminati nel tragico epilogo.
Una lettura meritevole anche per chi si ammanta di grossolana coscienza.
https://pbs.twimg.com/media/FIcfIdkWQAAH0rD.jpg
https://pbs.twimg.com/media/FIcfIdmWUAscMtu.jpg
-
Citazione:
Dennis
Non si legge niente, almeno io non lo vedo