Visualizzazione Stampabile
-
A me hanno messo il 5100 sulla Tiger, e il 7100 sulla Brutale (stessa concessionaria).
Ma dalla prossima volta solo Bardahl XTC C60, oppure niente tagliando da loro.
Per la Brutale non ci sono problemi, ho già cambiato concessionario (che usa Bardahl a prescindere), per la Triumph mi trovo un pochettino di più in difficoltà (perché quasi nessuno lo usa).
:oook:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
_sabba_
A me hanno messo il 5100 sulla Tiger, e il 7100 sulla Brutale (stessa concessionaria).
Ma dalla prossima volta solo Bardahl XTC C60, oppure niente tagliando da loro.
Per la Brutale non ci sono problemi, ho già cambiato concessionario (che usa Bardahl a prescindere), per la Triumph mi trovo un pochettino di più in difficoltà (perché quasi nessuno lo usa).
:oook:
Il 7100 ha un vantaggio enorme: è rosso e lo riconosci subito.
A prescindere è un ottimo lubrificante.
Poi ho usato bardahl xts per anni, ottimo lubrificante, ma non mi fido più a prenderlo perchè è troppo semplice da contraffare.
-
Ma Triumph non consiglia il Castrol ???
-
Citazione:
Black Shadow
Consiglia appunto, non obbliga
-
La Suzuki consiglia il Motul, io li ho provati entrambi (Motul 7100 e Bardhal) e ti devo dire che il cambio andava meglio con il Motul
-
Citazione:
Black Shadow
consiglia perchè sono accordi commerciali, poi non è detto che sia il miglior olio per questa moto... anzi per fortuna ci sono concessionarie che non lo utilizzano
-
Citazione:
cris8
consiglia perchè sono accordi commerciali, poi non è detto che sia il miglior olio per questa moto... anzi per fortuna ci sono concessionarie che non lo utilizzano
Ma non credo neanche che il Castrol sia inferiore ad altri
-
Citazione:
Black Shadow
Ma non credo neanche che il Castrol sia inferiore ad altri
su carta si, se cerchi su google trovi tante persone che hanno smesso di usare castrol ... se guardi è un olio da supermercato poi e negli ultimi anni lo usano sempre meno sopratutto le concessionarie
-
Il problema non è castrol, bardahl o motul, la questione è pagare a millemila euro olio “dalla botte” di marchio ignoto come fa il 90% delle concessionarie.
Che poi di certo non danneggi nulla con un semisintetico, la moto richiede semplicissimo olio api sh, ma a quei prezzi io pretendo almeno un lubrificante top.
-
A me hanno messo il motul 7100 10W50.
Almeno a detta del meccanico e della fattura.
È bello rosso (ma anche il castrol sulla Aprilia era rosso). Ma il 10W50 non è un po' troppo denso per questa stagione? Attualmente siamo sui 15 gradi. La moto non stenta in partenza e si avvia benissimo sia a caldo che a freddo.