Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pelledorso
Io proprio non capisco che c'entri l'ipocrisia il non doverci andare più in svizzera e tutto il resto.......... per una multa.
Mi pare di aver capito che la "prima" multa sia stata pagata e quindi l'infrazione sia stata "accertata".
Quindi qual'è il problema se li sono efficienti e la procedura processuale è andata avanti?
Qua in Itaglia ad esempio nemmeno se fai straight con un suv e ammazzi varie persone non te la ritirano la patente e non ti vanno nemmeno a cercare.....
Bha la gente è proprio strana.
Io non ho mai negato la mia infrazione, ho pagato, anche salato. Adesso, in teoria, sono arrivate le spese processuali perché non mi possono tirare via la patente in Svizzera . È una specie di corisposto di ritiro della patente x 3 mesi. Non ci metto più il piede in Svizzera e solo figurativo, costa troppo, non solo riguardo le multe.
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
-
Il termine ipocrisia è riferito alla gente, al paese in sé e non all’efficienza nel bastonare i turisti in quanto tali.
Poi se vogliamo parlare del black cash presente nelle banche svizzere (scritto appositamente con la “s” minuscola) con la parola ipocrisia ci potremmo scrivere un’enciclopedia.
-
ciao attenzione il mancato pagamento di multe ed ammende in svizzera comporta anche un fermo!! non della moto.... se non ci metti più piede non ti succede nulla ... l'Italia e la Svizzera non si parlano per quanto riguarda il codice della strada.
Peccato però non andarci... Maloja.... Spluga ... il giro dei passi....
-
Citazione:
Benson's
ciao attenzione il mancato pagamento di multe ed ammende in svizzera comporta anche un fermo!! non della moto.... se non ci metti più piede non ti succede nulla ... l'Italia e la Svizzera non si parlano per quanto riguarda il codice della strada.
Peccato però non andarci... Maloja.... Spluga ... il giro dei passi....
Già fatti.. [emoji16]
-
Citazione:
Tommy71k
Io non ho mai negato la mia infrazione, ho pagato, anche salato. Adesso, in teoria, sono arrivate le spese processuali perché non mi possono tirare via la patente in Svizzera . È una specie di corisposto di ritiro della patente x 3 mesi. Non ci metto più il piede in Svizzera e solo figurativo, costa troppo, non solo riguardo le multe.
Ma infatti non hai mai negato.... ma il "pagato anche salato" è tutto un dire.....
Io due anni fa a Firenze ho preso due multe (70€ l'una mi pare pagate ridotte) una a distanza di 40 secondi dall'altra.
Ho percorso erroneamente la corsia riservata ai bus pensando che i motociclisti potessero percorrerla.
Mi pare salato 140€ per 500 metri di corsia riservata
Citazione:
Luke76
Il termine ipocrisia è riferito alla gente, al paese in sé e non all’efficienza nel bastonare i turisti in quanto tali.
Poi se vogliamo parlare del black cash presente nelle banche svizzere (scritto appositamente con la “s” minuscola) con la parola ipocrisia ci potremmo scrivere un’enciclopedia.
bastonare i turisti.... bhò penso succeda dappertutto....
Vai in croazia poi mi sai dire..... assetati di soldi i poliziotti croati :rolleyes:
-
Croazia? Mai visitata personalmente ma ho avuto amici con pessime esperienze.
Bannata pure quella…
Italia e Francia: questi i due paesi dove scorrazzo liberamente.
Poi, alle velocità ridicole alle quali vado, fermerebbero il vecchietto con l’apecar che mi ha sorpassato anziché il sottoscritto…
-
Citazione:
Pelledorso
Ma infatti non hai mai negato.... ma il "pagato anche salato" è tutto un dire.....
Io due anni fa a Firenze ho preso due multe (70€ l'una mi pare pagate ridotte) una a distanza di 40 secondi dall'altra.
Ho percorso erroneamente la corsia riservata ai bus pensando che i motociclisti potessero percorrerla.
Mi pare salato 140€ per 500 metri di corsia riservata
bastonare i turisti.... bhò penso succeda dappertutto....
Vai in croazia poi mi sai dire..... assetati di soldi i poliziotti croati :rolleyes:
In Croazia mi hanno fermato 1 volta perché sono passato con arancione e solo un avvertimento, altra volta perché ho superato una macchina lenta sulla striscia continua,25€ dimezzata perché gli ho dato ragione ma hanno capito anche loro(perché erano motociclisti anche loro[emoji16]) che non potevo stare dietro a 50 all'ora dove limite era 70.comunque,niente in confronto la Svizzera, 34km/h oltre il limite di 80 fuori dal centro abitato con doppia corsia, sinistra fatta apposta x il sorpasso xche la strada in salita.Ho sorpassato 3 camion in fila prima delle gallerie con lavori in corso, passo del Sempione. La multa di 900 CHF + 158 CHF x la patente
In Croazia x la stessa infrazione neanche 300€..(...novčanom kaznom u iznosu od 2.000,00 kuna kaznit će se za prekršaj vozač koji se vozilom na cesti izvan naselja kreće brzinom koja je za više od 30 do 50 km na sat veća od dopuštene ili prometnim znakom ograničene brzine.)
-
occhio che se prendi un aereo e per caso dovesse fare uno scalo di emergenza in Svizzera ti bloccherebbero per farti pagare la multa con gli interessi [emoji6]
se invece non paghi nessuno potrà mai chiederti niente in Italia, nemmeno un recupero crediti, potrebbero provarci ma non sei tenuto a pagare!
ci sono già passato, ho una certa esperienza sulle multe svizzere, lultima volta mi hanno beccato con l'elicottero sopra la testa [emoji16]
-
Citazione:
z4fun
occhio che se prendi un aereo e per caso dovesse fare uno scalo di emergenza in Svizzera ti bloccherebbero per farti pagare la multa con gli interessi [emoji6]
se invece non paghi nessuno potrà mai chiederti niente in Italia, nemmeno un recupero crediti, potrebbero provarci ma non sei tenuto a pagare!
ci sono già passato, ho una certa esperienza sulle multe svizzere, lultima volta mi hanno beccato con l'elicottero sopra la testa [emoji16]
Pagata ieri..
-
Citazione:
Tommy71k
Pagata ieri..
Ora che hai pagato il tuo debito con la società sei un uomo libero e potrai andare a testa alta!