Io pure non è che la scaldo mezz'ora prima di salire la rampa, giusto il tempo di mettere casco, occhiali e guanti, chiudere la bascula. Saranno 3 minuti. E' anche vero che abito a Roma quindi non fa mai un gran freddo.
Visualizzazione Stampabile
Io pure non è che la scaldo mezz'ora prima di salire la rampa, giusto il tempo di mettere casco, occhiali e guanti, chiudere la bascula. Saranno 3 minuti. E' anche vero che abito a Roma quindi non fa mai un gran freddo.
Voi nordici avete mezzi che funzionano, traffico ancora gestibile... qui se devi raggiungere qualche posto mal servito dalla metro devi andarci in moto.
Poi beh, giornate con meno di 12 gradi effettivamente ne vediamo poche, forse 15 (quest'anno anche meno). E' d'estate il problema :blink:
3 minuti di riscaldamento sono sufficienti, a me è capitato qualche volta quando accendo e parto entro 10 secondi ( con Corsaro, Tuono V2 e bicilindrici di grossa cubatura)
Quindi potrebbe essere normale come potrebbe non esserlo..
La prossima volta aspetto che sia almeno a tre tacche e poi provo
Basta attendere che il minimo si abbassi...un pò come sulle auto.
Si il minimo si era abbassato
Esatto. Qui a Roma, ma anche di mattina in inverno a 5°, con rampa ripida e necessità di fermarsi in cima perché si esce su strada trafficata, mai avuto un problema. Nel tempo che metti casco e guanti spunta la prima tacca di temperatura. Salgo e vado. Non ha mai avuto esitazioni.
No ma mia lo fa sempre ,pensavo fosse la mappa che avevo però lo fa anche con questa di mappa.
Il fatto è che lo fa solo in quel caso,se esco la fermo si raffredda e poi riparto anche se parto accelero e poi mi fermo di colpo al semaforo mica si spegne.
Magari sono le candele ...ha 20000 km e prima aveva una mappa un po grassa,niente lambda e niente sai,adesso ho ripristinato tutto e caricato la mappa di ekofox ho mantenuto il terminale sc e lo sprint filter stradale.