Ecco un paio di video dinamici, giusto per vederle in azione:
Visualizzazione Stampabile
Ecco un paio di video dinamici, giusto per vederle in azione:
Il cuore comanda, ma il portafoglio impera!
:laugh2:
Royal enfield e Benelli stanno vendendo molto in questa fascia di mercato, quindi ben vengano. Dovranno però tenere d'occhio i prezzi (visto che saranno prodotte in India, Thailandia e Brasile), perché ad esempio Benelli con la Leoncino 500 stradale e trail offre un bicilindrico da 48 cv a 6000 euro, e anche R.E. con la Hntr 350 e la Scram 411 offre motine interessanti
Ciao a tutti. Vedendo la nuova 400 scrambler mi lascia molto perplesso l’altezza sella a 835 contro i 790 della scrambler 900. Inoltre c’è molto spazio in altezza tra pneumatico posteriore e telaio che proprio esteticamente non mi piace. Se posizionata come moto per iniziare, di sicuro l’altezza sella non aiuta i neopatentati o quelli che come me che non sono alti 1,80. (Infatti ho una scrambler 900 che è perfetta per me)
Nel complesso comunque da vedere da vivo per un giudizio finale specie con gli accessori disponibili tra cui mi auguro anche cerchi a raggi come optional
Io talvolta faccio fatica a capire se qui siamo tra Triumphisti o nel gruppo "suocere anonime" in modalità Haters... Ma voi avete presente che schifo trovate nei listini alla categoria moto A2 dentro i 500 cc.? Facciamo un breve recap perchè secondo me vi è presa la botta di caldo a sto giro: motore serie Tr.... Ottimo rapporto alesaggio corsa con picco di coppia molto in basso rispetto alla media di categoria e conseguente range di erogazione spalmato "sotto". Trattamento DLC completo di tutti i condotti e componenti vitali propulsore, bilancieri a dito, frizione a comando assistito antisaltellamento. Ciclistica: Showa big piston da 43 mm, posteriore con piggy back, Telaio sdoppiato, forcellone in alluminio. Finiture e materiali: mai visto nulla del genere in questa categoria basta guardare gli accessori presenti di serie e la qualità di sella, serbatoio e verniciatura. Ah dimenticavo: intervallibdimanutenzione 1 anno o 16.000 km. Il prezzo? Non meno di 7.000 chiavi in mano sicuro e va benissimo così! Ne venderanno a vagonate in ogni caso.
La Scrambler la trovo più proporzionata nelle forme... poi non so se ne venderanno a vagonate, chi cerca moto di questa fascia guarda più il prezzo che dotazioni e componentistiche varie, che possono anche giustificarlo il prezzo, ma... pure io ipotizzo prezzi intorno ai €7000, ma a quel punto forse prenderei una Royal Enfield Interceptor/Continental GT, che tra l'altro è l'unico marchio (ci guardavo recentemente) che propone ad esempio finanziamenti molto più bassi della media, e per chi è un giovane alla ricerca della prima moto non è male...
Davvero belline, per il mio ritorno in moto pensavo proprio ad una piccola o media cilindrata, leggera e comoda per due ma con una linea classica e non mazinga style, questa potrebbe essere perfetta.
Io penso e spero che per il prezzo si posizioni poco sopra la ktm 390 duke, moto simile nella dotazione, e quindi intorno ai 6.000 o 6.500 euro. Se arriva a 7.000 o oltre c'è la nuova hornet 750 vicina di prezzo ma di livello sicuramente superiore (anche se esteticamente non mi piace, tecnicamente sarebbe perfetta, magari facessero una cb 750 Classic....).
Mi sono stufato di ipet potenze inutili su strada e moto sempre più calde e pesanti.....
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Era ora. Per fare i numeri ci vogliono mezzi come questi ( salvo non chiamarsi BMW).
Il prezzo sarà discriminante, ma difficilmente con certi contenuti potrá essere competitivo con quello Di RE, Benelli, CF ecc.
Solo i numeri di vendita ci diranno se Triumph avrà azzeccato questa mossa.
Vorrebbero essere "modern classic" ma entrambe hanno le forcelle a steli rovesciati, il mono ammortizzatore anziché i due classici, il faro a led.
In più la Scrambler 400 ha i cerchi a razze e non a raggi, la marmitta bassa anziché alta.
Non bastano le gomme vagamente tassellate e il terminale differente dalla Speed a fare una Scrambler...
A me piacciono le classiche moderne perché riportano lo stile delle classiche di una volta.
Ma se non riportano quasi più niente...che classiche moderne sono?
Naturalmente è una mia modestissima opinione.
su questa fascia c'è anche la caballero 400, la trovo molto molto carina, a quanto pare però ha problemi di affidabilità