...se guardi una Speed vedo che già qualcosina ci capisci!!!...scherzo, benvenuto tra noi!!!
Visualizzazione Stampabile
...se guardi una Speed vedo che già qualcosina ci capisci!!!...scherzo, benvenuto tra noi!!!
BENVENUTO,
CREDO CHE X COMINCIARE UNA STREET TRIPLE SIA PERFETTA!!!!:biggrin3:
per iniziare la passione delle moto credo che partire con una speed triple da 130cv è esageratissimo. compra una dueruote da quattro soldi, fatti una discreta esperienza di 12 mesi, poi corri da un concessionario Triumph e va dove ti porta il cuore. non avrai dubbi:yess:
Questa è una bella risposta responsabile :biggrin3:
Nel senso che era il mio stesso dubbio.
Solo che non riesco a salire su nulla che non mi piaccia e finirei a comprare una 2 ruote che cmq non si addica ad un principiante!
non sono nuovo da ste cappellate...
per esempio finito l'esame della patente b sceso dalla punto della scuola guida me ne sono andato con la mia prima macchina...
... una lotus elise!!!
e devo dire che non consiglio a nessuno di imparare a guidare su una macchina del genere :coool:
a me non sembra una risposta molto responsabile visto che non saranno quei 12 mesi(poi perchè 12 e non 13 o 11...:tongue:) a darti la possibilità di salire sulla Speed e poterla già gestire al meglio.
Conosco gente che l'ha comprata come prima moto e comunque ci va normalmente; il discorso è essere responsabili.
Benvenuto Ale!
si vede che c'hai pure le possibilità, ci monterebbero in tanti su una lotus o meglio in tanti investirebbero quei soldi in una macchina migliore, non vuol dire averci le palle, vuol dire averci le palanche... è diverso.
comunque noto dal nick che ascolti i Blind Guardian ne deduco che ti garba il fantasy, tolkeniano ?
CIAO! Benvenuto! :triumphpride:
La questione mi tocca da vicino perché ho preso la Speed da una settimana più o meno e la mia esperienza fino ad allora si limitava ad un cinquantino e a qualche kilometro su un RS125 che mi ha fatto un po' da scuola giusto per i primi rudimenti. Ho riflettuto all'infinito su quale potesse essere la moto adatta. Quando uscì la Speed 1050 fu un colpo di fulmine, però tra il costo elevato e la mia poca esperienza inizialmente avevo dovuto accantonare l'idea...invece no! Non è che adesso abbia acquisito chissà quale esperienza, ho fatto 500-600 Km però posso dire che sì, è una moto molto potente, però SE non si esagera e si va per gradi si trova che in realtà non è affato una moto difficile a guidare, anzi tutt'altro! L'erogazione di coppia e potenza è piuttosto regolare quindi ha una guidabilità molto fluida. Ti dirò, ho avuto forse più problemi ad imparare a guidare il 125! :tongue:
Poi secondo me la pericolosità di una moto non si può misurare con i cavalli perché magari, se non si hanno i cavalli si vanno a cercare e allora è peggio, mentre invece se se ne ha in abbondanza se ne ha anche un po' timore...e secondo me è proprio quel timore che poi ti salva. È anche vero che alla potenza ci si abitua presto, però se si è consapevoli e si usa la testa non ci sono problemi, quindi non è la potenza della moto è la testa del pilota che fa la differenza. Secondo me la cosa migliore (se la disponibilità economica è un ostacolo superabile o proprio non è un ostacolo) è prendere la moto che ci piace di più, andare proprio d'istinto, sennò poi c'è il rischio che scatti il meccanismo insoddisfazione e si cerchi di colmare il vuoto esagerando, come se una moto da 80-100 CV non fosse un missile! Anche la Street, dalle prime recensioni e commenti, sembra una gran moto, anch'essa con la sua buona dose di pericolosità...non può essere altrimenti. Ovviamente, questa è la mia opinione... :wink_: spero di esserti stato di aiuto...
bai!
Anch'io sono dell'idea che come prima moto e' meglio prendere un 600... ti fai un'annetto di esperienza e poi ti prendi quella che ti piace (oltretutto ne capisci anche molto di piu!). Io ho iniziato con una Yamaha FZ6 e ora sono passato alla Speed... quoto in pieno quanto detto in precedenza: e' troppo potente per uno che va per la prima volta in moto, il discorso della responsabilita' e' giusto, ma ti giuro che la Speed ti prende e ti lasci andare!
benvenuto!