2009 quindi hai scatalizzato togliendo gli scarichi alti
Inoltre c'è una guarnizione metallica che va tra il collettore e l'innesto del silenziatore (normalmente si recupera quella originale)
Se sferraglia probabilmente balla e sfiata perché manca
Visualizzazione Stampabile
2009 quindi hai scatalizzato togliendo gli scarichi alti
Inoltre c'è una guarnizione metallica che va tra il collettore e l'innesto del silenziatore (normalmente si recupera quella originale)
Se sferraglia probabilmente balla e sfiata perché manca
Ciao, a questo punto credo di si, ho scatalizzato.
Però in SC Project non sono stati chiari in proposito. Ho domandato se levando lo scarico originale e mettendo il loro la moto fosse ancora 100% a norma, sia come dB che come emissioni, e loro mi hanno risposto “ma certo, lo scarico è omologato”.
Però mi era venuto il dubbio, infatti Mivv vende per la mia anche un piccolo catalizzatore aggiuntivo da mettere nel raccordo tra silenziatore e collettore, altrimenti la moto non è più Euro 3.
Bho, per ora l’ho smontato e rimetto su gli originali. Poi vedrò.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao la guarnizione c’è ancora, non mi sembra usurata. Ora rimetto gli originali e vedo come va, in effetti li ho provati per poche decine di km, poi ho subito messo su l’SC Project.
Grazie!
Un aggiornamento per chi fosse interessato: Prima di smontare l’SC ho fatto un video dove provavo a sgasare mentre filmavo la fascetta metallica di tenuta tra collettore e raccordo, poi ho smontato e rimesso gli originali, usando stavolta la pasta sigillante per scarichi.
Più tardi ho rivisto il video dell’SC e, guardandolo attentamente, ho visto che c’era uno sfiato di gas di scarico mentre acceleravo proprio in prossimità dell’innesto tra raccordo e collettore. La tenuta non era perfetta.
Quindi la pasta andava messa, terrò presente. Non so tuttavia se questa può essere la ragione del sound deludente.
Ormai ho su gli originali, me li tengo un po’ così e poi appena mi gira ancora riproverò con l’SC.
Se è il sound che t'interessa monta uno di questi .... :wink_:
https://mivv.com/exhaust/t-005-lxb-t...-rs-2005-2006/
Sarà il mio prossimo tentativo, appena riesco a rivendermi l’SC [emoji16], grazie!