Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
cicorunner
va bene tutto , il mio era un discorso di etica personale che riguarda me
ha fatto una domanda e io ho risposto del perchè non acquisto gomme online
oddio, si prendono 25/30 euro a gomma per montartele. non e' che lo fanno gratis, poi c'e' il costo smaltimento, io le ho prese una volta con Oponeo, alla fine il risparmio e' stato di una ventina di euro in totale, la differenza sta nella disponibilita', magari il tuo gommista non ha la marca che vuoi e gli va bene farti pagare cambio e smaltimento della vecchia, il problema e' che molti grossisti online hanno la roba ferma per mesi e non sai come sono state tenute
-
Citazione:
Rebel County
oddio, si prendono 25/30 euro a gomma per montartele.
Sono dei ladri lassù da te.
Il mio gommista mi fa 10 euro a gomma con cerchi in mano, 15 euro a gomma se gli porto tutta la moto
-
Citazione:
Apox
Sono dei ladri lassù da te.
lui sta con gli irlandesi giusti, quelli europei🤣
-
il problema e' che molti grossisti online hanno la roba ferma per mesi e non sai come sono state tenute[/QUOTE]
Ho letto qualcosa e visto qualche video in merito allo stoccaggio degli pneumatici; pare che non ci sia alcun problema ad utilizzare gomme anche un po' datate (3-4 anni) in quanto il deterioramento avviene con l'uso delle stesse, lo stoccaggio, se ben gestito, non pregiudica la prestazione del pneumatico.
-
In tutti i casi dal codice DOT si può risalire alla settimana/anno di produzione. Le uniche due volte che ho acquistato online gli pneumatici avevano al massimo un paio di mesi di vita.
-
Mi sono trovato bene con
euroimportpneumatici.com
-
Citazione:
Rebel County
oddio, si prendono 25/30 euro a gomma per montartele. non e' che lo fanno gratis, poi c'e' il costo smaltimento, io le ho prese una volta con Oponeo, alla fine il risparmio e' stato di una ventina di euro in totale, la differenza sta nella disponibilita', magari il tuo gommista non ha la marca che vuoi e gli va bene farti pagare cambio e smaltimento della vecchia, il problema e' che molti grossisti online hanno la roba ferma per mesi e non sai come sono state tenute
da me montaggio ed equilibratura 10€ a gomma
-
Citazione:
eusebius
Io quando compro online, uso Pneusgiovo.
Buon prezzo e non ho mai avuto problemi ;-)
Anche noi usiamo PneusGiovo.
:oook:
-
Grazie a tutti per i commenti :oook:
-
Sono anni che non cambio gomme alle moto, di solito le prendevo dal gommista, non ho mai trovato grosse differenze tra lui e l'on line.