Visualizzazione Stampabile
-
Vero.
Pensando a quanto scritto sopra, io continuo a non capire la scelta di Ferrari.
Hamilton è stato un gran campione, magari aiutato da una una macchina missile e da una fortuna smisurata, ma è in evidente parabola discendente, un po’ come Vettel “girotondino” e il fratello tristo di Raikkonen all’epoca del Santo Bevitore.
Serve sicuramente come immagine, non penso come l’artefice di un gap prestazionale rispetto allo stato attutale.
:wacko:
-
Secondo me è solo questione di marchio e di prestigio,i risultati fino al prossimo cambio regolamentare non potranno essere che questi cioè una seconda forza quindi puntano a far apparire la macchina "desiderata" da un pluricampione del mondo. Una mossa simile l'ha fatta Ducati in motogp con Marquez..simile perché Ducati vince ma avrebbe vinto anche senza il nuovo acquisto.
Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk
-
Appunto, prestigio ma non prestazioni.
:dry:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
VIERRE
Vero vero, non come i 7 mondiali vinti dalla Mercedes solo per merito di Hamilton poichè come risaputo in quegli anni la macchina non andava per niente:biggrin3:
Quelli si che erano anni divertenti.
A livello di aerodinamica la Mercedes era equivalente alle altre, era il motore e lo smisurato culo (e bravura) di Hamilton a far la differenza, personalmente ricordo le gare di Hamilton con piacere, era molto più pulito e battagliava, ormai con redbull invece è sempre la solita storia, si ficca davanti e scappa grazie all'aerodinamica, cosi da far risultare più interessanti le battaglie nelle retrovie. Avlivello di show e come confrontare la formica e l'elefante.
Citazione:
Max46
Secondo me è solo questione di marchio e di prestigio,i risultati fino al prossimo cambio regolamentare non potranno essere che questi cioè una seconda forza quindi puntano a far apparire la macchina "desiderata" da un pluricampione del mondo. Una mossa simile l'ha fatta Ducati in motogp con Marquez..simile perché Ducati vince ma avrebbe vinto anche senza il nuovo acquisto.
Per me devono iniziare a limitare l'aerodinamica, anche le ducati stradali incominciano ad avere sempre piu appendici e canard... a sto punto perché nion fare direttamente delle fan car che fanno 20 g laterali, tuta anti g e quant'altro.
-
Per sfruttare il potenziale di un motore dalla cavalleria infinita e di pneumatici sempre più performanti ormai l'aerodinamica è il settore di interesse dove si fa la vera differenza. Per le moto il portare sulle stradali queste ali è semplicemente marketing...le persone comprano un prodotto di nicchia e giustamente vogliono il top,non serve ma fa figo.[emoji16]
-
Ma in realtà l'aerodinamica serve un sacco, anche sulle moto stradali, perché comunque aumenta il carico e quindi rende la moto piu facile da guidare, ed è da sempre che viene regolamentata altrimenti vedremmo alettoni tipo dragster e trovate alla Brabham, il fatto è che è l'unico campo che è rimasto su cui sviluppare, per quello dovrebbero avere un po' di coraggio e smetterla di lasciare che i campionati li vincano gli ingegneri. Non si stupiscano se poi perdono appeal sul pubblico
-
Nemmeno moto stradali serve a poco o nulla, dato che gli effetti si iniziano a sentire dai 200 km/h in poi... è una moda orribile, spero passi presto per ma produzione di serie.
Lamps
-
Citazione:
pave
Nemmeno moto stradali serve a poco o nulla, dato che gli effetti si iniziano a sentire dai 200 km/h in poi... è una moda orribile, spero passi presto per ma produzione di serie.
Lamps
Una buona aerodinamica già sopra i 100 all'ora inizia a fare la differenza, un Cessna a 80 all'ora decolla
-
Differenza in cosa? Non ho mai avuto piacere di utilizzare una supersportiva moderna e mi domando su strada in cosa possano essere d'aiuto queste appendici. Sono certo che un pilota,in pista,con sensibilità allenata ne può trarre vantaggio ma il 90% degli utenti "normali"?!
-
Citazione:
MiracleBlade
un Cessna a 80 all'ora decolla
E grazie al ca... è un aereo, progettato interamente per quello scopo, nulla a che vedere con due alette del cavolo appiccicate a una moto nata senza ! Che le alette messe sulle moto di serie facciano ben poco alle velocità stradali non lo dico io, lo dicono i produttori stessi. Invece sui prototipi d MotoGP che viaggiano quasi costantemente oltre i 200 km/h e che sono interamente progettati in funzione dell'aerodinamica il discorso è ben diverso, al punto tale che una attuale MotoGP privata di ali ed alette varie sarebbe inguidabile.
Lamps