Visualizzazione Stampabile
-
Mi pare che Triumph dichiarasse comunque, prima, il peso "a vuoto" e non "a secco".
"A vuoto" significa con tutti i liquidi e la batteria, ma senza benzina.
Quindi dovrebbe bastare aggiungere 12 kg al vecchio per avere il peso ODM (90% di carburante = 18 litri x 0.9 e 1 litro = 0.75kg, quindi 18x0.9x0.75).
-
-
Mi permetto di dire che e una moto che non serve nessuna parola perché si offende, e semplicemente un capo lavoro in tutto e per tutto. Possessorio quasi di 4 anni ROCKET 3 GT .
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
XFer
Mi pare che Triumph dichiarasse comunque, prima, il peso "a vuoto" e non "a secco".
"A vuoto" significa con tutti i liquidi e la batteria, ma senza benzina.
Quindi dovrebbe bastare aggiungere 12 kg al vecchio per avere il peso ODM (90% di carburante = 18 litri x 0.9 e 1 litro = 0.75kg, quindi 18x0.9x0.75).
Allora il peso effettivo è aumentato significativamente.
La “vecchia” R3 GT è data a 294 kg a vuoto (dato ancora disponibile sul sito ufficiale), l’attuale a 320 kg in ordine di marcia.
Parliamo di almeno 14/15 kg in più a parità di misurazione, non pochissimi e nonostante i nuovi cerchi più leggeri.
Sarei curioso di capire da cosa dipendono (nuovi e più importanti catalizzatori?) questi kg in più
-
Allora, leggendo la scheda tecnica originale inglese, per la Rocket III ("vecchia") si parla di "Dry Weight", che è il peso a secco (non a vuoto).
Quindi ai 294 kg bisogna aggiungerne circa 30, arrivando a 324 kg.
Però considerando che la vecchia aveva un serbatoio da 24 litri anziché 18, ecco che dobbiamo togliere 6*0.75 = 4 kg e il peso sembrerebbe lo stesso...
-
Io la considero una bella moto da guardare. Non riesco a collocarla dal punto di vista dell'utilizzo. Non è comoda per i lunghi viaggi, non è agile per usarla tra i passi, in città non ne parliamo. Ha fascino sicuramente per lo stile e per i dati tecnici del motore. Ma con che motivazione si prende una moto così?
Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
-
Non fanno per me ma sono un bell' esercizio di stile e una dimostrazione di forza di mamma Triumph!!!
-
Citazione:
_sabba_
È vero che ogni tanto ti dai della Fracci, :laugh2:, ma queste moto sono bilanciatissime e si guidano con un dito!
Secondo me la porteresti senza troppi patemi.
:oook:
Confermo, ho guidato una GT qualche mese fà e anche nel traffico è morbida e bilanciata: certo, in certi frangenti bisogna stare attenti (inversoini, manovre da fermo e simili) ma una volta in movimento sono bene equilibrate!
https://www.youtube.com/watch?v=qtfTlRm9ZqA
-
Citazione:
strap70
Io la considero una bella moto da guardare. Non riesco a collocarla dal punto di vista dell'utilizzo. Non è comoda per i lunghi viaggi, non è agile per usarla tra i passi, in città non ne parliamo. Ha fascino sicuramente per lo stile e per i dati tecnici del motore. Ma con che motivazione si prende una moto così?
Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
Concordo sulla totale mancanza di motivazioni razionali legati al possibile impiego su strada, una moto da 2.500 con una coppia da tir è evidente che non serva a nulla.
Almeno per me, però, la motivazione di acquisto è (anzi sarebbe) molto semplice.
Mettersi in garage (o in esposizione a casa) lo stato dell’arte della tecnica e tecnologia motoristica su due ruote.
Questa moto rappresenta e con ogni probabilità rappresenterà in futuro l’apice dello sviluppo motociclistico. Le normative sempre più stringenti in arrivo cambieranno le regole del gioco e temo che non ci sara più spazio per uno showoff come questo.
Sperando di non essere annientati da una prossima guerra nucleare, quando in un futuro di auto e moto elettriche guarderemo questo dinosauro termico su due ruote penseremo a quanto una volta era più emozionante il mondo
-
troppo piccole di cilindrata