Visualizzazione Stampabile
-
ZioFranco, anche la mia (dicembre '22 - 50.000 km oggi) ha avuto inizialmente problemi con la frizione.
Cambiato l'attuatore intorno ai 3.500 km i problemi sono quasi spariti (quasi: diciamo che ogni 10/15.000 km uno spurgo è opportuno per evitare che stacchi solo a fine corsa leva).
Per il folle: vai in seconda e dai un colpetto leggero in basso. Tutto sommato c'è di peggio.
-
Appuntamento fine giugno dal concessionario per valutazione cambio. Devo dire che il concessionario di Albiate è sempre cortese e disponibile. Rispondendo a Teseo64, purtroppo dalla seconda passa direttamente alla prima in tutti i modi, con delicatezza o con un comando secco, proprio è come se non esistesse la folle. Il problema ovviamente da fermo, tanto che ormai la spengo in marcia. Se dovessero vedermi a cambiare marce in continuazione, mi prenderebbero per uno squilibrato.:biggrin3:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ziofranco.gs
Appuntamento fine giugno dal concessionario per valutazione cambio. Devo dire che il concessionario di Albiate è sempre cortese e disponibile. Rispondendo a Teseo64, purtroppo dalla seconda passa direttamente alla prima in tutti i modi, con delicatezza o con un comando secco, proprio è come se non esistesse la folle. Il problema ovviamente da fermo, tanto che ormai la spengo in marcia. Se dovessero vedermi a cambiare marce in continuazione, mi prenderebbero per uno squilibrato.:biggrin3:
Ciao, anche la mia rally explorer fa uguale, non sempre però
Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
-
Perché non provate a mettere lo spessorino tra la leva e il pistoncino?
Sono 38 anni esatti che questo “smandruppo” funziona perfettamente!
:w00t:
-
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente Scritto da
ziofranco.gs
adattamento posizione di folle
Allegato 283845
puoi provare cosi se funziona,
PS disinserire l' accensione per almeno 60 secondi, per dare modo ad ecm di memorizzare posizione
-
Confermo: cercare la folle (RallyPro MY23) da sempre una vertigine.. Non arrivo alla esasperazione di Ziofranco, ma è veramente fastIdioso. Tuttavia ritengo ancora che nel complesso la Tigerona si faccia perdonare i suoi piccoli difetti.
-
vendere vendere troppi difetti, e le assistenza non capiscono una mazza, triumph non mette richami perche sarebbe un bagno di sangue
sabba 25000 euro di moto e devo viaggiare con lo spessorino,
la 2024 hanno cambiato albero a camme , volano , statore, qualche problemino cera , provata ma ce ancora da lavorare molto per comp
etere con GS e KTM
-
La moto può costare anche 50000€, ma se la frizione idraulica non ha regolazioni l’unico modo è quello di creare un “registro”.
Io sono poco favorevole ad alcune cose sulle moto, tra le quali il cardano, la frizione idraulica, gli specchietti bar-end, il porta targa a filo ruota e il cambio automatico.
Tra questi 5 punti tre si possono correggere (il portatarga, gli specchietti e, appunto, il comando della frizione idraulica).
Per gli altri due non si può fare nulla, per cui, per quanto mi riguarda, moto con questi particolari escluse di default.
:w00t:
-
Ritirata dal concessionario, mi hanno sostituito una molletta che gestisce il selettore tra la prima e la seconda. Problema già presente sulla Speed o Street Triple (non ricordo). Per ora è tornato perfetto, domani giretto in Val Sabbia, Val di Ledro, Campiglio, Tonale, Aprica, Lecco poi a casa. Proviamo la nuova molletta :biggrin3:. Grazie ancora a Federico dell'officina di Triumph Brianza ed ai ragazzi della concessionaria. Sempre gentili e disponibili.