Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mastroragno
Il TRK502 è stata una delle prime proposte economiche che ha fatto grandi numeri, ma le soluzioni son fin troppo economiche e incidono negativamente su un peso esagerato, 240/250kg, (che lo sarebbe per me per qualsiasi moto, ma su un 500 con 48CV ancora di più...), e un'estetica del tutto impersonale (un mix riuscito male per i miei gusti di 2 noti modelli...)...
L'Himalayan è tutt'altro, non è una moto leggera (200kg), poca plastica e molto ferro, sicuramente meno protettiva, ma tralasciando il propulsore per cilindrata e potenza, non ha nulla da invidiare ad esempio ad un Transalp 750 come dotazione...
E sono intenzionato ad andare a provare pure la CF MOTO 450MT, che pure lei promette bene come tipologia di moto e dotazione, sempre per €6000...
io l'Himalayan non l'ho provata, ma ti credo... ci mancherebbe.
Le "piccole" che ho provato oltre a benelli, sono ktm honda e altri marchi conosciuti, il mio discorso però , verte di più sulla semplicità, versatilità e senso di sicurezza che danno queste moto rispetto alle sorelle maggiori con oltre 80cv in più .
ho avuto il transalp del 91 fino a 2 anni fa e un DR 600 mono dell'84 per 2 anni e mi ritrovavo sempre più spesso a preferirle al tiger, prima e all'africa dopo nel quotidiano
e pure mio cugino che aveva il tracer spesso mi prendeva 1 delle 2 e alla fine ci divertivamo molto, ma molto di più
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Norik
io l'Himalayan non l'ho provata, ma ti credo... ci mancherebbe.
Le "piccole" che ho provato oltre a benelli, sono ktm honda e altri marchi conosciuti, il mio discorso però , verte di più sulla semplicità, versatilità e senso di sicurezza che danno queste moto rispetto alle sorelle maggiori con oltre 80cv in più .
ho avuto il transalp del 91 fino a 2 anni fa e un DR 600 mono dell'84 per 2 anni e mi ritrovavo sempre più spesso a preferirle al tiger, prima e all'africa dopo nel quotidiano
e pure mio cugino che aveva il tracer spesso mi prendeva 1 delle 2 e alla fine ci divertivamo molto, ma molto di più
Le moto me le studio per bene sulla carta e poi se penso possa valerne la pena vado a provarle, per fugar ogni dubbio... remore in relazione ai marchi da me citati ne ho, ma penso che ormai siamo di fronte a prodotti più maturi... ecco, l'abitabilità dell'Himalayan sicuramente è al pari della tua vecchia Transalp, se non meglio, sospensioni e freni sicuramente migliori (tu avevi ancora il tamburo dietro...)...
Anche io preferisco moto più vecchie, come le mie 2 attuali, le quali però essendo Eu0 potrebbero in futuro aver sempre più limiti... quindi preferisco andare su qualcosa di recente o nuovo, e per quanto riguarda un'enduro dual deve avere certe caratteristiche...