Caro non t'impressionare....CON O SENZA DB KILLER....SE NON HAI LA VARIAZIONE SUL LIBRETTO T'INCULANOOOOO...anche se lo scarico è omologato!
Visualizzazione Stampabile
Caro non t'impressionare....CON O SENZA DB KILLER....SE NON HAI LA VARIAZIONE SUL LIBRETTO T'INCULANOOOOO...anche se lo scarico è omologato!
Non credo sia come scrivi, almeno ...ho cercato molti dei post passati.
pare che la trascrizione sul libretto non sia richiesta (lo si intuisce anche leggendo l'art 72 del CDS).
poi magari ti ink...lo stesso. ma per esercizio di potere indebito.:ph34r:
forse ti riferisci a modifiche ulteriori rispetto al certificato di omologazione , allora in effetti e' come dici tu (dall'art 78 cds)
Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 343,35 a euro 1.376,55
Alla fine non ho resistito alla tentazione: l'ho levato e lo terro' sotto la sella, si e' rotto....:biggrin3::biggrin3:
Confido (= spero) che in caso di sanzione si applichino le norme del ART 72 del codice stradale
giusta osservazione per il codice stradale ma è di libera interpretazione dell'agente se ti ferma...
io l'ho spezzato in morsa con un martello così non si vede la piega(se fatto con la pinza si vede la piega) il seiger è fatto in metallo duro e con un colpo si rompe!
peròricordati prima di spezzarlo di comprarne uno uguale, io li avevo in casa!!! (ho una officina meccanica....:biggrin3:)
Grazie delle indicazioni!! Io ho il martello ma non la morsa...
Proverò pero' a farlo.
Non mi e' tanto chiara invece la libera interpretazione dell'agente...
esatto, dipende da come si è alzato la mattina l'agente!
se non hai la morsa, appoggia in sospensione tra 2 blicchetti di cemento o pietre o altro (per intenderci appoggialo come se stessi costruendo un ponte per gli exogini:laugh2::laugh2::laugh2:) metti uno straccio sopra e tira una mazzata nel mezzo!:biggrin3:
Si ma come caxxo fate a infilare und db killer sotto la sella del 1050??? Forza... spiegate cari miei Silvan....... o forse intendevate dire che lo infilate tra voi e la sella???? Perchè li sotto 'un centra....:tongue:
domenica son andato in giro con un amico che ha un R6...ha un leovince con dbKiller estraibile...insomma un dbkiller di circa 15 cm lo teneva comodamente nel vano sottosella...uno spazio invidiabile...non ci credo un R6 che ha un vano piu capiente del nostro...
comunque è vero in teoria (TEORIA) la legge non va interpretata, quindi ogni singolo agente non potrebbe dir la sua e far o non far la multa...di legge e omologazioni non me ne intendo, anche perche se ogni modifica che si fa al mezzo si deve denunciar tutto alla motorizzazione sono un fuorilegge da quando ho 14 anni...voi no? sicuramente chiunque di voi ha fatto modifiche a motorini vespe e scooter.
non so niente l'unica cosa che mi vien da dire che anche con i fogli di omologazione per uso stradale che rilascia anche la zard come tante altre aziende i poliziotti si puliscono il culo. boh ditemi un po voi
Provato sulla 1050: il db killer dello zard , datomi da Pettinari, e' a dir tanto 10 cm,
sotto la sella c'entra eccome. in effetti nello stesso spazio, poco sotto la serratura per capirci c'entrano oltre al db killer estratto anche uno xena x10, quello con la sirena, e in piu' c'e' alloggiato l'antifurto elettronico triumph . TUTTO VERO. anzi documentabile:biggrin3:
PS. ovviamente se gli oggetti sopra non sono collocati bene, la sella non si chiude.
IN TEMA NORMATIVO Non capisco: la legge e' di sicuro interpretabile nei tribunali e dalla giurisprudenza, pensavo fosse compito delle forze di polizia applicarla e limitare l'interpretazione a quanto necessario per attribuire le fattispecie alle singole norme.
l'estrazione del db killer non configura (in teorie E pratica) violazione dell'art 78 del CDS.
ho capito bene?
grazie