Si confermo che in modalità manuale sono rimasto piacevolmente stupito dalla morbidezza e precisione...
Visualizzazione Stampabile
Si confermo che in modalità manuale sono rimasto piacevolmente stupito dalla morbidezza e precisione...
AGGIORNAMENTO
QS cambiato in garanzia. A quanto sembra il malfunzionamento era dovuto allo spinotto bello "masticato" per il calore....
MAVVVAFFFFFFF!!!
l meccanico ha passato il filo del nuovo in modo da fargli arrivare meno calore.... vabbè.....
io cmq sono stra imbranato lo so...non trovo come disattivarlo nel cervellotico menu...........
Diciamo che in questo caso stavo solo rispondendo a @Rombo di tuorlo per far sì che trovasse la funzione all'interno del menù..
Ma se devo essere sincero... Come ho già detto, disabilitando il QS, le cambiate in modalità "classica" risultano migliori, almeno secondo la mia sensibilità..(cambiata "classica" con e senza QS).
Poi se devo dire la mia opinione riguardo al QS (in generale per tutte le moto provviste), penso non sia la soluzione definitiva all'utilizzo del cambio in modo veloce e soprattutto comoda, ovvero, è di sicuro uno step intermedio ma non definitivo.
I cambi moderni sono già "pensati" per un utilizzo con QS ed è per questo che spesso non si trova la folle..
Ma ammettiamolo, togliere il carico alla frizione per permettere la cambiata è un po' un "accrocchio" un modo "empirico" per realizzare ciò che può essere fatto con sistemi sicuramente meglio integrati.
C'è poco da fare il QS viene più che "tollerato" in quanto è un sistema che si è utilizzato a partire dalla pista..
e la pista, un po' per tutti noi, è la cattedrale del motociclismo..
Mentre i sistemi con attuatori elettrici/elettronici vengono considerati "aggeggi per incapaci e scuteristi", ma in realtà già oggi sono perfetti per l'utilizzo stradale e di sicuro non pregiudicano la durata del cambio.
Che rispondevi a lui lo avevo capito, chiedevo andando oltre…. Leggendo ciò che hai scritto mi sembra di capire che per te il QS sia una semi porcata spacciata per accessorio utile esistendo oggi dei sistemi tipo l’è-clutch ? Volevi dire questo?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk