Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ggg1677
fare tutto l’anello (saraceni colle sommelier e assietta) è una esperienza veramente stupenda da fare in una bella giornata feriale (purtroppo nel weekend non si può piu)
Veramente in settimana hai le stesse restrizioni che nel we :ph34r:
Comunque se uno vuole fare il giro completo, in regola, basta faccia Saraceni e Sommeiller al mattino e primo pomeriggio, poi alle 17 esser pronti ai cancelletti d' apertura dell' Assietta. Ora con le giornate lunghe hai ancora 5 ore di luce :oook:
-
Scusa perché? Nel weekend una è chiusa il sabato e l'altra la domenica, in settimana non son chiuse il mercoledì entrambe?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ggg1677
Scusa perché? Nel weekend una è chiusa il sabato e l'altra la domenica, in settimana non son chiuse il mercoledì entrambe?
No, il mercoledì è aperto lo Jafferau, ma chiusa l' Assietta (solo dalle 9 alle 17)
E' stato fatto apposta, quando è aperto uno è chiuso l' altro
-
E che stronzi! Ma da sempre o è roba nuova? Mi sa che quando l'abbiamo fatto due o tre anni fa ci siamo giocati un jolly... vabbe che mai visto un controllo Assietta esclusa
-
Saranno almeno 4 anni che c'è l' alternanza. Noi invece i controlli li abbiamo beccati sia da una parte che dall' altra :ph34r:
-
Mi associo alle rinunce piu' per serenitÃ* che per difficoltÃ* di tracciato (certamente adatto alle maxi enduro). Se te la cavi bene e porti con disinvoltura e buona gestione la moto starcarica allora con parsimonia la farei, ma.... tornando dal giro che farai mi/ti chiedo: è proprio indispensabile aggiungere questa tappa per lo piu' a pieno carico?
Non sarebbe piu' sereno e divertente tornarci in maniera dedicata con un carico piu' adeguato?
Poi, poi ho conosciuto "animali" che con GS ADV a pieno carico+passeggera, alti 1.85,ben messi, vanno tranquilli a fare la via del sale... ?!? Cinghiali che anche quando sentono la moto leggermete instabile sul posteriore, non si scompongono minimamente, al massimo dicono una zampata a terra e via!.
Personalmente anche quando sento la moto leggermente sculare sulle strisce pedonali, sento una sensazione di farfalle allo stomano molto poco piacevoli. Voglio dire: tutto è molto soggettivo. Anni fa la feci con passeggera e GS ma senza nessuna valigia, solo un piccolo zainetto legato sul portapacchi e non incontrai difficoltÃ*. Tieni presente che nel leggero off le mie capacitÃ* tecniche mi fanno avanzare nelle curve a tornante piu' da equilibrista che da motociclista.
-
le mie esperienze in off sono state 3, 2 a pieno carico una in solitaria, giro dell' argentario, panoramica delle vette su da comeglians in friuli in full, la terza in solitaria dal fauniera/esechie verso il passo della maddalena (la più difficile). vado piano senza fretta, solo per il gusto di godersi panorami. se non è una pietraia ma un brecciolino medio fine mi sento abbastanza sicuro. ah dimenticavo anche qualche strada forestale del trentino fino alle malghe e sembre con zavorrina dietro.
-
E' tutto fattibile, se in qualche punto non ti convince fai scendere la zavorra e la fai risalire subito dopo.
Divertente da fare? NO (in questa condizione)
Bella da fare? SI (in ogni condizione)
-
Ma è gia aperta? Sto weekend c'è HAT village a sestriere...pensavo di farci un salto e magari farla rientrando...
-
Ufficialmente danno l' apertura al 1 luglio
Oltretutto domenica c'è una gara ciclistica (hanno fatto una deroga di apertura)
https://www.stradaassietta.it/