Visualizzazione Stampabile
-
Ormai, nell'arco della mia carriera motociclistica, ho provato tutte le varie configurazioni...telefono al manubrio, navigatore classico, tomtom Vio (che ho adorato), posseggo anche un Beeline 2 che uso sulla Nc di mia moglie, ed ora uso un carplay android...per chi non ha il navigatore cartografico integrato (poche le moto che lo offrono per ora) ritengo che il carplay sia una ottima soluzione, più facile di un nav tradizionale ma altrettanto completo...poi sono scelte personali...ho un conoscente che usa un telefono rugged e ne è contentissimo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
_sabba_
Benedetto il quadlock!
:biggrin3:
set mai det sta vôlta?
-
-
Io come navigatore uso il penultimo telefono
Un oneplus 6 di non so quanti anni fa, ha lo schermo incrinato ma funziona benissimo nonostante la tanta acqua presa.
Volevo vedere quanto ci metteva a morire e lui continua imperterrito a fare il suo dovere.
-
Non è che hai il telefono con il risparmio di energia attivato?
Scusate...mi riferisco a Skiboy61
-
Citazione:
_sabba_
Benedetto il quadlock!
:biggrin3:
Citazione:
PCRe66
Non è che hai il telefono con il risparmio di energia attivato?
Scusate...mi riferisco a Skiboy61
No, il telefono è in modalità normale...quello che non capisco è che, senza far nulla, una volta ha funzionato come vorrei, poi non sono più riuscito a replicare...
-
Io uso da una vita e sulle ultime moto avute il telefono con Quadlock Case e caricatore ad induzione sempre Quadlock.
Non ho mai sentito la mancanza di un navigatore dedicato, anzi, ho sempre ritenuto che il telefono sia molto più potente e versatile di qualsiasi navigatore sul mercato.
L'unica variante che vorrei è un CarPlay con un bello schermo ampio e luminoso.
Spero che la prossima moto lo integri ma credo che la direzione sia quella un pò per tutti.
Anche nella auto è successa la stessa cosa, prima integravano i propri navigatori che poi sono stati progressivamente soppiantanti dalle app per smartphone
-
Citazione:
TripleFla
Io uso da una vita e sulle ultime moto avute il telefono con Quadlock Case e caricatore ad induzione sempre Quadlock.
Non ho mai sentito la mancanza di un navigatore dedicato, anzi, ho sempre ritenuto che il telefono sia molto più potente e versatile di qualsiasi navigatore sul mercato.
L'unica variante che vorrei è un CarPlay con un bello schermo ampio e luminoso.
Spero che la prossima moto lo integri ma credo che la direzione sia quella un pò per tutti.
Anche nella auto è successa la stessa cosa, prima integravano i propri navigatori che poi sono stati progressivamente soppiantanti dalle app per smartphone
Quando ho scelto il carplay, anch'io pensavo che uno schermo grande, sui 7 pollici, fosse l'ideale...invece poi ho scelto uno da 5,5 pollici...a parte il fattore estetico (sulla 800, moto piccolina, stonava un pochino), per quello che deve fare basta ed avanza...sulla luminosità sono d'accordo, non basta mai, quindi meglio "piccolo e luminoso" che "grande e scuretto"...
Nel viaggio di giugno, oltre 2000 km, il carplay è stato impeccabile
-
@Skiboy61,
dove l'hai montato il carplay?
per adesso usiamo un rugged phone montato sul manubrio con quadlock, che funziona eben, ma mi piacerebbe montare qualcosa di simile ad un carpuride, ma l'unico soazio che vedo è sfruttare le viti della piastra manubrio, una posizione non troppo comoda.
L'unica soluzione è usare il RAM Mount?
Grazie
-
Citazione:
Jfet
@
Skiboy61,
dove l'hai montato il carplay?
per adesso usiamo un rugged phone montato sul manubrio con quadlock, che funziona eben, ma mi piacerebbe montare qualcosa di simile ad un carpuride, ma l'unico soazio che vedo è sfruttare le viti della piastra manubrio, una posizione non troppo comoda.
L'unica soluzione è usare il RAM Mount?
Grazie
L'ho montato a sx del manubrio, è un ridesync 55 dell'Interphone (non sono capace ad inserire foto nel forum, se mi mandi in privato un numero tel. ti mando foto via whatsapp), sono abituato in quella posizione da sempre e mi va bene...centralmente è un pò difficoltoso, credo, per via della forma dei risers...il 7 pollici mi copriva leggermente la strumentazione