Visualizzazione Stampabile
-
Esattamente. La Nuova Speed 900 2025 ha la sella più scomoda a mio parere.. Più dura e squadrata e che a lungo andare può far male anche all' interno cosce..Già con la 2024 a me personalmente l' interno coscia duole dopo 1 giornata in sella..a parliamo di 1 giornata di guida.. E poi non siamo tutti uguali nella fisionomia..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Frank_SSS
Esattamente. La Nuova Speed 900 2025 ha la sella più scomoda a mio parere.. Più dura e squadrata e che a lungo andare può far male anche all' interno cosce..Già con la 2024 a me personalmente l' interno coscia duole dopo 1 giornata in sella..a parliamo di 1 giornata di guida.. E poi non siamo tutti uguali nella fisionomia..
Squadrata sì, più dura no. Io la trovo più cedevole. Comunque complessivamente non è scomoda
-
Allora la 900 Speed Twin u.t. l'ho provata sia in città che in un tratto di tangenziale. Mi ha dato l'effetto di una motociclettina...agile sì, ma non molto stabile. Le 5 marce e i 65 cv, non fanno miracoli, nel senso che la guida è molto allungata, mi aspettavo invece una moto più sportiveggiante. Frena discretamente ed è leggera, almeno in manovra. La T-120 per adesso l'ho provata solo nel cortile del concessionario, per via che era in conto vendita senza assicurazione, quindi ho messo prima e seconda...però mi ha subito dato l'impressione di stabilità e di ottima posizione di guida. Il peso non indifferente una volta partiti non si sente, forse anche per un controllo maggiore al manubrio e la sella bassa, tanto che mio fratello trova più pesante la sua V-Strom 800 u.t. Attendo una prova su strada più completa. :oook:
-
Citazione:
advanced58
Allora la 900 Speed Twin u.t. l'ho provata sia in città che in un tratto di tangenziale. Mi ha dato l'effetto di una motociclettina...agile sì, ma non molto stabile. Le 5 marce e i 65 cv, non fanno miracoli, nel senso che la guida è molto allungata, mi aspettavo invece una moto più sportiveggiante. Frena discretamente ed è leggera, almeno in manovra. La T-120 per adesso l'ho provata solo nel cortile del concessionario, per via che era in conto vendita senza assicurazione, quindi ho messo prima e seconda...però mi ha subito dato l'impressione di stabilità e di ottima posizione di guida. Il peso non indifferente una volta partiti non si sente, forse anche per un controllo maggiore al manubrio e la sella bassa, tanto che mio fratello trova più pesante la sua V-Strom 800 u.t. Attendo una prova su strada più completa. :oook:
Cosa vuol dire u.t. ?
-
Ultimo tipo 2025:biggrin3:
-
La Speed Twin 900 instabile? Ma che moto hai provato? LOL
-
Citazione:
Frank_SSS
Una moto agile può dare questa sensazione a chi è abituato a moto più massicce. Io la Speed twin 900 la trovo ben equilibrata tra stabilità e agilità
Citazione:
advanced58
Ultimo tipo 2025:biggrin3:
Allora tra i pro della st900 forse c'è anche la piattaforma inerziale. È presente sulla bonnie del 2022?
-
Consiglio spassionato all' utente che ha creato il post.. Che poi era quello che temevo e avevo già capito.. e con questo ultimo intervento mi hai
fugato ogni dubbio: cambia genere di moto e passa ad altro.
Inoltre le Bonneville si comprano e si apprezzano per la coppia dirompente che il motore genera sin dai bassissimi giri e non per la scheda tecnica che ci dice il numerino dei cavalli.. Se non hai compreso questo provando la Speed Twin 900 (ammesso che tu l'abbia davvero provata), mi dispiace ma la moto non fa per te. Ciao.
-
Citazione:
Frank_SSS
Ascolta...a parte che non ho detto che è instabile, casomai poco stabile, ma è l'impressione di un breve giro... Mi sembra che sei un critico sterile, già da come mi hai risposto al primo post. Le mie impressioni di guida non devono passare attraverso la tua disamina, ok?
Il mio post iniziale non era certo per valutare le tue mpressioni di guida, ma conoscere i costi nel tempo, consumi, manutenzioni, differenze sostanziali tra i due modelli, e gli altri mi hanno risposto in maniera corretta ed educata. Inoltre e chiudo, non ti permettere di dirmi cosa devo o non devo acquistare, ok? Ma chi cavolo ti credi di essere, il Dio delle Triiumph? Cos'è, hai spostao la causa Bonnevile come un seguace di una setta? Se non approvi le mie impressioni e/o considerazioni, non mi rispondere, ne faccio a meno della tue risposte inutili!
-
Sono a un bivio...
Dico la mia. Le finiture della T 100 / 120 sono sicuramente superiori, ne vale la pena anche solo per la doppia strumentazione; per quanto riguarda il motore sicuramente con la 120 avrai più coppia, la sesta marcia e anche una ventina di cavalli in più che non fanno mai male.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk