Visualizzazione Stampabile
-
con la mia Tiger ho fatto 9000 km.h ma ancora le gomme sono ok e spero di passare tutta l'estate. Devo peroò dire che come pilota non sono attendibile: ho una guida molto tranquilla (raramente scendo sotto i 5l /100km.). Sono abbastanza soddisfatto delle coperture di serie ma quando le dovrò cambiare prendereo le Pirelli Diablo. le ho installate nella precedente moto (Honda CBRF 1000) ed erano uno spettacolo.
-
Attenzione, Un tipo di copertura su moto diversa non si comporta quasi mai allo stesso modo.
Quindi dire che le Diablo sulla Honda erano uno spettacolo potrebbe non essere vero sulla Tiger.
A parte le mescole ci sono anche i profili delle gomme che cambiano e un profilo non è detto che vada bene dappertutto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gglm
con la mia Tiger ho fatto 9000 km.h ma ancora le gomme sono ok e spero di passare tutta l'estate. Devo peroò dire che come pilota non sono attendibile: ho una guida molto tranquilla (raramente scendo sotto i 5l /100km.). Sono abbastanza soddisfatto delle coperture di serie ma quando le dovrò cambiare prendereo le Pirelli Diablo. le ho installate nella precedente moto (Honda CBRF 1000) ed erano uno spettacolo.
what's????? 5l/100km (20km/l)...io viaggio su una media di 9.4l/100km (10.64km/l) !!!!
non sarà mica solo tutta colpa del gas, ci deve essere un altra causa...ma quale??? Boh :blink::blink::blink::blink:
-
Io sono sui 5,4 di media guidando allegro. Facendo una guida economy run scendo sotto i 5 .
Da strumento Tiger.
-
Citazione:
Piega998
Io sono sui 5,4 di media guidando allegro. Facendo una guida economy run scendo sotto i 5 .
Da strumento Tiger.
quoto, anche io ho queste medie, 9,4l/100km e' davvero eccessivo per la tiger!
-
Citazione:
sanzves
quoto, anche io ho queste medie, 9,4l/100km e' davvero eccessivo per la tiger!
hai ragione, mi sono sbagliato... 9.8l/100km !!!! AIUTO...:noooo::noooo::noooo:
http://img516.imageshack.us/img516/1...playfj2.th.jpg
-
Citazione:
cicorunner
avendo fatto quasi 10000 km in pochi mesi con quelle percorrenze medie lì avrai fatto la fortuna dei petrolieri!!!
A parte gli scherzi, anche se ti confermo che ho una guida molto tranquilla, ritengo che se hai dei consumi così elevati forse non dipende solo dal manico.
Citazione:
Piega998
Attenzione, Un tipo di copertura su moto diversa non si comporta quasi mai allo stesso modo.
Quindi dire che le Diablo sulla Honda erano uno spettacolo potrebbe non essere vero sulla Tiger.
A parte le mescole ci sono anche i profili delle gomme che cambiano e un profilo non è detto che vada bene dappertutto.
Ciao Piega 998, mi sconsigli quindi di prendere i Pirelli Diablo? In un post precedente ho visto che chi li ha montato è rimasto soddisfatto.
Un lampeggio
-
Non ti ho sconsigliato.., ho solo puntualizzato una tua affermazione.
Hai detto che le DIablo sulla Honda sono fantastiche.
Può non essere vero sulla Tiger, come potrebbe essere che vadano addirittura meglio.
La differenza di assetto tra un tipo di gomma e un'altra si sentono comunque.
C'è quella che ti accentua la chiusura di sterzo o te la elimina.
C'è quella che ti fa scendere più rapido in piega fino a darti delle sensazioni d'ingresso curva troppo rapide come il contrario.
Insomma bisognerebbe provarle.
Però dire che siccome su un amoto le avevo....etc...non vale, ma per tutte le moto non solo per la TIGER.
-
Citazione:
cicorunner
devi smetterla di andare sempre in terza a 11.000 giri!!!! disgrasia'!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Allegati: 1
SALVE A TUTTI, darei il mio modestissimo contributo per quanto riguarda il consumo e altro.... in un giro di 3 giorni tra Svizzera e val Venosta con i più bei passi della zona, dal Gottardo al Furka dall'Oberalp allo Stelvio e al Gavia, ho voluto controllare i consumi ed ecco quanto ho rilevato:
- da solo - 140 km in autostrada a 120 max - andatura tranquillissima ho rilevato circa 22 km/litro con la misurazione tradizionale da pieno a pieno tot litri tot kilometri (peraltro confermati anche dallo strumentino.)
devo dire che sono rimasto stupefatto perchè va bene la guida tranquillissima ma i tornanti son tornanti!! e le salite pure !!
onestamente fatico a pensare di poter spalancare in pieno il gas della Tiger su quelle strade, che sono secondo me tra le migliori che si possano fare sulle Alpi per il fondo perfetto, il panorama e la piacevolezza delle curve in quanto tali...la moto è una vera bomba e per tirare 9000 gira tra una curva e l'altra bisogna mettere in gioco la pelle e me personalmente non va bene.
eccovi il piacevole cartello che si trova in molte strade Svizzere, questo è sul Furka..., se il dato è autentico siamo in posto dove, tendo conto che per 5 mesi all'anno non si transita xchè chiuso per neve, tenendo conto che qualche we pioverà pure, mi viene da pensare che ci sia un morto OGNI SABATO E OGNI DOMENICA CIRCA!!
TERRIBILE.... e se ti capita, come è successo a noi in questo giro, di arrivare sul luogo dove si sono scontrate tra loro tre moto con 1 morto e due in fin di vita...bè è una scena che non auguro a nessuno
state bene tutti...e state all'occhio!. giulio