Visualizzazione Stampabile
-
sono d'accordo...ma allora ti puoi far prendere la mano anche con un 125...più che della gestione dei cavalli, sono prudente, mi preoccupo della maneggevolezza, delle facilità di guida, ho letto un pò di confronti in cui si dice che la street batte tutte le altre nude intorno ai 600...boh forse dovrei tenere conto anche dei 107 cv.....e poi è quella che mi piace di più...
Sono già stato un paio di volte al concessionario...ho anche accompagnato un mio amico che ha provato la tiger...non ci avemo mai pensato di fare così...non so se hanno la street demo..il tipo non me l' ha proposto forse non ce l'hanno...grazie acigna...potevo pensarci da solo tra l'altro...
Ma le risposte rapide dove vanno a finire?scusate la domanda...acigna avevo articolato una risposta ringraziandoti per il consiglio...potevo pensarci da solo
-
anche io mi faccio prendere la mano col 50ino che tutto sommato a 60all'ora ci arriva e ci si puo' far male lo stesso..
ma questo discorso fatto cosi non porta a nulla, perche' anche camminando ci si puo far male.
qui si parla di ridurre i rischi, non se esistono o meno.
se no prendi pure una hayabusa. tanto basta andare piano.
io la vedo come nel calcio, puoi essere bravissimo coi piedi ma devi anche sapere stare in campo, giocare con gli altri e conoscere le regole e rischi..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mitya675
mah..io sono del parere che un neopatentato prima di pensare ad una moto da 100 cv e una certa rudezza di erogazione prima faccia un pò di esperienza con un 125 da pochi soldi,specie se prima nn ha mai utilizzato moto col cambio..per me a discapito dell'età almeno un annetto di "apprendistato" motociclistico è necessario..un 125 ti toglie molti dei patemi d'animo che un 600 ti può dare,tipo gestione di gas/cambio in ingresso e uscita curva..
in questo discorso nn sono molto d'accordo...
nn crdo che tutti debbano fare la gavetta e iniziare a passettini
ok che tutti si inizia a gattoni a camminare ciò nn toglie che in moto debba esser la solita cosa...
la 1° moto è stata la four e i suoi 97cv li aveva e nn ho mai avuto problemi
c'è chi inizia con la 1050 nn vedo xchè la street nn vada bene
resta sempre 1 moto cmq con 1 ottima birra da saper gestire...
il consiglio è provala ma prova anche 1 moto meno potente x fare dei paragoni e vedere con cosa ti trovi meglio...
-
secondo me invece la Street è proprio la moto ideale per iniziare...:wink_:
specie perchè non è che ci siano molte alternative a meno cc...
un 125 se depotenziato,non aggiunge niente di esperienza di dosaggio gas e freni,in quanto una moto da più di 100 kg con solo 15 cv sarà comunque sempre portata al suo limite,per avere delle prestazioni dignitose (!!!!). questa pratica può avere un senso in pista,ma su strada è importantissimo anche avere una riserva di cv e buoni freni per gestire la moto nel traffico.
la Street forse ne ha anche troppi per un neofita,ma almeno la soglia di attenzione sarà ben più elevata sapendo di avere a che fare con una moto vera. ed inoltre è una opzione che non stufa prima di un bel pò di annetti...
con un 125 invece dopo un anno sei già lì a cercare di venderlo...
forse le migliori alternative per un neofita,sono le bicilindriche jap tipo Kawa e Suzuki gs,ma visto che vuoi soddisfare anche il senso estetico...beh con quelle si casca male direi :laugh2:. meglio il Monster a questo punto...
se poi si vuole rimanere in casa Triumph...direi che alternative non ce ne sono proprio (a parte la Bonneville...).
io al tuo posto andrei di Street...un pò di prudenza e di rispetto per il mezzo...e piano piano si scopre un nuovo mondo.
-
Aggiungerei anche che molte ragazze iniziano proprio con quel cancello di Monster 600 :sick:
Vai a provarla e sono certo che la troverai alla tua portata, da usare con accortezza finché non avrai imparato a conoscerla bene, ma poi non te ne separerai più.... a meno di tradirla con la sorella maggiore :biggrin3:
-
Avevo pensato alle bicilindriche jap....ma non ci siamo proprio esteticamente...anche il monster mi piace ma le Ducati sono moto particolari con alti costi di gestione!altra domanda: esiste la versione depotenziata?ha senso comperarla depotenziata?SALUTI
-
Citazione:
brune5
Avevo pensato alle bicilindriche jap....ma non ci siamo proprio esteticamente...anche il monster mi piace ma le Ducati sono moto particolari con alti costi di gestione!altra domanda: esiste la versione depotenziata?ha senso comperarla depotenziata?SALUTI
prenditi la Street e vai sicuro......al massimo o Suzuky Sv o Cagiva Raptor.....Ducati x mia esperienza negativa la sconsiglio, alti costi di gestione dici? io non direi........casomai metterei troppi difetti di fabbricazione su quel modello Monster :laugh2::laugh2:
http://img339.imageshack.us/img339/2...2029hf5.th.jpg http://img339.imageshack.us/img339/3...2025bq2.th.jpg http://img204.imageshack.us/img204/5...1641sf6.th.jpg
-
Citazione:
brune5
Monster assolutamente gestibile.
Forse qualche tempo fa le Ducati peccavano in affidabilita'.Ne ho avute due,
e mai problemi.
Comunque preferisco la street.:w00t:
-
Gente, è vero la testa è fondamentale quando si guida. Ipotizziamo pure che il nostro amico sia veramente una persona con la testa a posto. Ottimo. Vorrà dire che guiderà con giudizio. Ma ci sono alcune cose che la testa non può evitare: gli imprevisti. Per reagire bene agli imprevisti bisogna aver esperienza. E perdonatemi: un conto è non avere esperienza e reagire ad un imprevisto con un 125 o comunque con una moto da pochi cavalli, un conto è farlo con una moto leggera, da 100 cavalli, e nervosa come la street. Su, su: non ditemi che prendere una bonneville e prendere una speed triple, prendere una honda cbf 500 e prendere una cbr 1000 rr fireblade (il nome è un programma) è la stessa cosa: tanto basta guidare piano.
Allora io darei un consiglio. Brune5: inizia a prendere una cbf 600. E' una moto notoriamente tranquilla con una erogazione altrettanto tranquilla. Non è brutta e ne trovi usate da 4000 euro. ci fai pratica per un anno e poi la rivendi per passare alla speed (altro che street).
-
Citazione:
paolone74
E perdonatemi: un conto è non avere esperienza e reagire ad un imprevisto con un 125 o comunque con una moto da pochi cavalli, un conto è farlo con una moto leggera, da 100 cavalli, e nervosa come la street.
bhe..se parliamo di velocità non eccessivamente elevate mi affiderei di più ai freni (sospensioni etc.) della street che a quelli di un 125...
Non c'è una risposta giusta alla domanda di questo post...io ti posso dire che ho avuto gli stessi dubbi per un sacco di tempo...mai avuto la moto e non sapevo cosa scegliere...alla fine ho deciso per la daytona 675...molti mi avevano sconsigliato..altri incoraggiato..dipende tutto da te! Se ogni volta che sali in moto colleghi il cervello e presti la massia attenzione sei a posto..e ribadisco..se ti capita un imprevisto a una velocità tranquilla meglio affrontarlo con una moto fatta per andare molto piu forte che con una che è al suo limite (secondo me ovviamente adesso smentitemi senza pietà :cry:)
saluti :tongue: