Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zio
E quale sarebbe il risultato appesantendo le estremità? maggiore stabilità ma minore rapidità nello stretto? :wacko:
maggiore stabilità e minori vibrazioni ZIO...., per la rapidità... beh, non sono un fulmine comunque, in ogni caso non mi sono accorto di nulla
-
Citazione:
GiorgioRox65
... in ogni caso non mi sono accorto di nulla
:senzaundente: aaaaa puito!
-
Citazione:
Zio
:senzaundente: aaaaa puito!
relativamente all'eventuale minore rapidità nello stretto, per il resto ovviamente i risultati ci sono, eccome!!!
Non fare il sofista....
-
Citazione:
GiorgioRox65
relativamente all'eventuale minore rapidità nello stretto, per il resto ovviamente i risultati ci sono, eccome!!!
Non fare il sofista....
Quindi è un'operazione che consiglieresti?
Ma scusa, quelli che li mettono in ergal? che vantaggi avrebbero?
-
Citazione:
Zio
Quindi è un'operazione che consiglieresti?
Ma scusa, quelli che li mettono in ergal? che vantaggi avrebbero?
mah... io l'ho fatto per le vibrazioni...
Per quanto riguarda quelli in ERGAL? Vantaggi per chi li produce e per chi li vende:wink_::wink_::biggrin3:
-
bah...
oversize sta solo al fatto che è di sezione maggiore al centro! infatti è da 28 invece che 22
la sezione maggiorata è per ridurre vibrazioni e soprattutto per evitare la flessione che avresti in frenata appesantendolo(vedi valtermoto)
solitamente non sono preforati per i comandi, quindi per assurdo se troppo largo lo puoi sempre accorciare tu con una sega e una lima....
i contrappesi servono unicamente per ridurre le vibrazioni al manubrio...infatti gli originali sono molto pesanti
gli aftermarket in ergal sono solo belli da vedere!!in vari colori
-
... ma ieri ho visto una speed che montava il manubrio gold originale Triumph e aveva tenuto i contrappesi originali. Maollora andranno bene anche sul manubrio rizoma? almeno qualche euro si risparmia...
-
Citazione:
Mastino808
... ma ieri ho visto una speed che montava il manubrio gold originale Triumph e aveva tenuto i contrappesi originali. Maollora andranno bene anche sul manubrio rizoma? almeno qualche euro si risparmia...
se era l'oversize no di certo.... ragiona: sezione variata, risers nuovi.
Altrimenti vuol dire che è un normalissimo manubrio da 22 color oro...
Poi quello originale Triumph costa un putiferio, è addirittura più caro del Rizoma, il che è tutto dire!!!!!
-
Citazione:
Mastino808
Qualcuno potrebbe gentilmente dirmi i vantaggi di un manubrio oversize (conico), che sia rizoma o originale triumph, qualcuno che l'ha montato... ?!
La mia paura è che sia troppo largo e un po' impiccioso in curva, grazie:wacko:
io sono passato da quello originale a quello rizoma.. è + largo di circa 1 cm per lato..all'inizio mi sentivo impacciato, poi ci fai l'abitudine..
-
Citazione:
GiorgioRox65
se era l'oversize no di certo.... ragiona: sezione variata, risers nuovi.
Altrimenti vuol dire che è un normalissimo manubrio da 22 color oro...
Poi quello originale Triumph costa un putiferio, è addirittura più caro del Rizoma, il che è tutto dire!!!!!
Mhaaaaaa . . . Sezione Variabile non sta per un manubrio . . .
Che Varia di sezione ovvero più grosso al centro (28) zona riser, e più stresso alle estremità (22) O sbaglio :dry: