ci sono tanti negozzi finanziari fatti un giro e guarda e fallo dove ti conviene, io sono sempre contrario nel farlo in concessionaria
Visualizzazione Stampabile
ci sono tanti negozzi finanziari fatti un giro e guarda e fallo dove ti conviene, io sono sempre contrario nel farlo in concessionaria
Purtroppo non è proprio la scelta migliore, amenochè non sei cliente da diversi anni, raramente ti fanno meno del 8,5 %.
Il succo è questo, infatti dicesi TAN (Tasso Annuo Nominale) poichè è il tasso di ogni anno e non quello complessivo.
Se vuoi un consiglio senti un preventivo con l'AGOS o con la Findomestic, sono fra le migliori e se il prestito è FINALIZZATO (quindi gli dai la ragione del finanziamento) hai anche un tasso agevolato.
Evita chi ti offre i Tassi 0% e le invenzioni del 2-3 % perchè ti fregano da altre parti (ti trovi poi il taeg sballato e ti fanno rate sempre più pesanti mano a mano ch vai avanti negli anni).
Informati se il finanziamento che stai per richiedere può essere ESTINTO SENZA PENALI e SENZA PAGARE GLI INTERESSI SUL RESTANTE FINANZIATO.
Se è così è un buon finanziamento, se no fa i tuoi conti.
Ciao, spero di esserti stato utile.
in media i tassi per il finanziamento sono +o- del 5%,infatti tu hai calcolato il 20%della somma richiesta che dovrai dare,diviso nei 4 anni........cmq lascia stare le banche e al massimo vai dagli istituti tipo agos ecc ecc e ti consiglio di fare una rata unica per tutti gli anni.............approfitta ora che tuo padre ha acconsentito hehehehe con la vecchia moto ho fatto anch'io cos'ì anche se l'importo era molto inferiore
puo' essere puo' essere,
quando si chiede un finanziamento bisogna sempre guardare TAN e TAEG !!
prima di comprare la mia ho aspettato di avere una buona cifra in contanti, ho finanziato il resto (5000 euro) e nonostante questo dovro' pagare 500 euro di interessi in due anni...
La mia esperienza con i concessionari Triumph è stata abbastanza drammatica.. (Mister NO Occhialuto di Modena poi..) Meglio lasciare stare! Se non fosse stato per l'MvM di bologna,sarei rimasto made in Japan! Per il tuo caso specifico,me ne intendo a dir poco UN TUBO! però la mia ragazza è una responsabile in banca,quando torna gli faccio leggere i tuoi dati e ti faccio rispondere da lei..
Evita FINECO sono delle MERDE!!!!
ciao, sono raffa, la ragazza di giorgio (lumacone). di sicuro la formula che hai descritto è svantaggiosa per più di un motivo: il primo è, come già è stato accennato, che gli interessi vengono calcolati quasi sull'intero importo del capitale almeno fino a buona parte del terzo anno, quando la rata più alta finalmente comincia ad ammortizzarlo. Inoltre dà l'illusione di poter spendere ancora (magari facendo altre rate) per poi ritrovarsi al terzo/quarto anno con rate maggiorate e magari anche qualche altra difficoltà aggiuntasi nel tempo.. è un tipo di finanziamento che a me (personalmente) non è mai piaciuto.. ma adesso viene applicato con gli stessi criteri anche ai mutui casa. Funziona solo per chi è sicuro che sta per avere un incremento delle proprie entrate.
Il tasso annuo è di sicuro più alto del 5%, ma non è facilmente determinabile, bisognerebbe andare a tentativi..visto che esiste una legge sulla trasparenza faresti prima a farti fare un piano di ammortamento o un ipotesi di finanziamento scritto dove c'è chiaramente indicato il tasso, le "spese di istruttoria pratica" che vengono chieste una tantum e...l'ultima novità.. le spese che si pagheranno per ogni rata pagata (queste ultime due spese, aggiunte agli interessi, danno il taeg). Magari se te lo scrivessero subito nell'ipotesi faresti prima!
Quando avrai i risultati, direi che se ti risulterà un taeg entro il tasso del 8,50% è un normale tasso utilizzato per questo tipo di operazioni (senza particolari sconti). Considera che da mesi i tassi non fanno che salire, e i vecchi tassi zero o stracciati di prima non verrano più praticati perchè troppo costosi. Ti consiglio di fare un finanziamento più breve (se per il terzo e quarto anno ti puoi permettere di pagare 415 euro tanto vale farlo subito!) e con rate costanti, che sono anche più chiare!
spero di esserti stata utile..
ciao raffa