Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
votalele
Bene grazie per le risposte.
Effettivamente nel cross non la uso mai, però ho una due tempi per cui è un po' diverso...
Con la Speed non la usavo molto, poi dopo la storia del cambio cerco di usarla il più possibile.:dry:
Però se vado in pista non mi verrebbe molto spontaneo.
Alcuni ( tra cui l'Enrico) mi dicono che assolutamnete non la usano mai, per cui vediamo se risponde qualcun'altro.
Più che altro mi piacerebbe qualcuno che dicesse: "io non la uso da 10 anni e non ho mai rotto un cambio".
temo che nn lo diranno mai...:wink_:
-
-
Mah.........di solito la uso........
ormai e' quarche anno.............che devo cambia'?..............................................................
-
mmmmhhhh... non era quello che mi aspettavo...
Aspettiamo ancora qualche testimone.
:offtopic: Speedcane come sta il tuo amico??:offtopic:
-
io invece non la uso quando, in montagna, esco la curva e tiro le marce quindi in salita di marcia. In scalata mai. FAccio così per preservare l'uso del polso sinistro che prima invece si stancava molto prima sino ad arrivare a non riuscire più a premere la frizione.
In citta sempre.
-
Citazione:
Rici
io invece non la uso quando, in montagna, esco la curva e tiro le marce quindi in salita di marcia. In scalata mai. FAccio così per preservare l'uso del polso sinistro che prima invece si stancava molto prima sino ad arrivare a non riuscire più a premere la frizione.
In citta sempre.
Scusa non ho capito : a salire con le marce non la usi quando tiri, ed in scalata non la usi mai?
E come fai??
-
Io l'ho sempre usata.
Ultimamente però mi sono accorto che cambiando sopra i 3000 giri/' anche con un'andatura tranquilla, le marce entrano come un burro... e la uso sempre meno.
Però i dubbi sulla beneficità di questa pratica sono più che legittimi... :wacko::wacko::wacko:
-
-
uhmmmmmm....non è molto rassicurante l'effetto straaaak che si sente cambiando senza frizione.
Sinceramente non mi sembra sia così dura da premere la frizione a cavo.
Perchè non usarla???
-
Citazione:
votalele
Scusa non ho capito : a salire con le marce non la usi quando tiri, ed in scalata non la usi mai?
E come fai??
Interpreto: quando è in accellerazione e di conseguenza inserisce marce a salire, non usa la frizione. Quando scala la usa sempre!
PS: Faccio così ank'io! :wink_: